Porta Elisa News

Di Masi chiede più concretezza: "Dobbiamo imparare a chiudere le partite prima possibile"

mercoledì, 30 settembre 2015, 08:32

di diego checchi

Giuseppe Di Masi tiene la guardia alta sulla partita con il Prato e ammette: “Bisogna affrontare questa squadra come se fosse la prima in classifica e con lo stesso atteggiamento. Tutte le partite in questo campionato sono difficili e da prendere con le giuste accortezze”.

Sabato scorso eravamo indecisi se darti un “senza voto” o non sappiamo cosa.

“Sono stato tutta la partita a scaldarmi per tenermi pronto anche se gli avversari non sono mai stati pericolosi grazie ai miei compagni che sono stati molto bravi”.

Se il Siena spera di lottare per le prime 4 o 5 posizione, ci vede la Lucchese?

“Dobbiamo essere consapevoli di quello che stiamo facendo e cercare di essere più concreti nel chiudere la partita nel più breve tempo possibile. Anche contro il Siena potevamo segnare di più, anche se è merito del loro portiere se non è successo”.

Come valuta l'arrivo di Mori in difesa?

“È arrivato infortunato e sabato ha giocato 70 minuti. Credo crescerà in maniera esponenziale”.

Chi vede come squadre che se la possono giocare per le prime posizioni?

“La Spal, il Pisa ma poi diverse altre squadre. Secondo me anche la Lucchese è tra queste”.

Il mister vi ha rinfrancato dopo la buona prestazione senza vittoria contro il Siena.

“Non eravamo contenti dopo la partita di sabato, perchè in un derby, in casa, una partita dominata, potevamo portarla a casa con tre punti e questo ci ha fatto rammaricare un po'. Il mister ci ha fatto comunque i complimenti”.

Quali consigli può dare ad un giovane portiere come Ferrara?

“Quello di lavorare, lavorare e lavorare”.

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 6 settembre 2024, 09:20

Ferrarese: "Ho fiducia in questa squadra e nel mister"

Il direttore sportivo parla al termine del mercato: "Siamo stati vicinissimi a Tonin, era lui il colpo finale annunciato dal presidente, ma il ragazzo non è voluto venire ed è andato al Pescara. Catanese, trattativa all'ultimo secondo. Fatto il possibile per allestire una rosa vasta.


giovedì, 5 settembre 2024, 14:18

L'avversaria dei rossoneri: la Spal

Gli estensi non stanno vivendo un buon momento. I biancazzurri infatti, hanno iniziato il campionato con tre punti di penalizzazione e hanno incontrato difficoltà nelle prime due gare. In estate, la società ha optato per la linea del cambiamento, affidando la panchina ad Andrea Dossena



martedì, 3 settembre 2024, 14:06

Verso Ferrara con l'interrogativo sul modulo

Primo allenamento della settimana per la Lucchese con i rossoneri che hanno lavorato tanto con il pallone. Prove tattiche per Gorgone, con i giocatori che hanno svolto una partitella a campo ridotto, ma resta da capire quale sarà il modulo alla luce dei nuovi arrivi.


martedì, 3 settembre 2024, 08:40

Lucchese, ecco quanto vale la rosa

Secondo il portale Transfermarkt, il valore della rosa della Lucchese è pari a 3,45 milioni di euro. Per quanto riguarda il girone B, la Pantera occupa il sestultimo posto di questa speciale classifica davanti a Pianese, Pineto, Pontedera, Vis Pesaro e Sestri Levante