Porta Elisa News

Fari dello stadio: il collaudo è ok

giovedì, 13 agosto 2015, 16:12

Gli assessori Francesca Pierotti e Celestino Marchini, insieme alla Commissione di Vigilanza e ai rappresentanti delle ditte che hanno compiuto i lavori, Martinelli Srl eBaldassarri Srl, hanno collaudato l'impianto di illuminazione allo stadio Porta Elisa. Si chiude dunque, e con qualche settimana di anticipo, il tormentone che andava avanti da mesi e che ha visto un duro confronto tra la Lucchese e il Comune. L'assessore Marchini è però stato di parola: aveva assicurato il termine dei lavori prima dell'inizio del campionato e così è stato. 

L'intervento, fondamentale per ottenere l'iscrizione al campionato giocando a Lucca, e' consistito nella sostituzione degli elementi illuminanti sulle torri faro esistenti, adeguando cosi' l'impianto di illuminamento ai 500 lux richiesti dal regolamento della Lega Pro. Contemporaneamente sono stati effettuati i controlli statici. Le torri faro al momento sono orientate correttamente verso il campo da calcio, e manca solo da effettuare le opere di puntamento, previste per fine agosto. In accordo con la Lucchese, il nuovo impianto di illuminazione sarà acceso già in occasione dell'amichevole di lusso di precampionato Lucchese contro Fiorentina in programma il 14 agosto.

"Nel giorno del collaudo ufficiale – commentano gli assessori Marchini e Pierotti – il ringraziamento va alle ditte, ai tecnici e agli operai che hanno permesso di concludere l'opera in tempi brevi. Dopo le opere di puntamento il nuovo impianto di illuminazione sarà definitivamente pronto per l'inizio del campionato per permettere alla squadra cittadina di giocare in uno stadio adeguato agli standard richiesti".

 




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 24 dicembre 2024, 12:44

La Lucchese chiude l'esercizio con quasi 2,5 milioni di perdite

Al 30 giugno scorso, il bilancio della Lucchese 1905 presenta un disavanzo pari a 2.473.980 euro contro una perdita di 1.267.428 euro registrata al 30 giugno 2023: ecco quanto emerge dai documenti contabili approvati dal cda rossonero il 15 novembre.


domenica, 22 dicembre 2024, 08:47

Lucchese nel baratro: urgono soldi e idee per il mercato

La realtà appare ormai evidente, ovvero se si vuole salvare la categoria la rosa va completamente stravolta col mercato invernale. Quali che siano i motivi, infatti, sembra chiaro che troppi singoli stanno giocando sotto il loro potenziale o non sono adatti alla categoria



sabato, 21 dicembre 2024, 12:56

Cessione della società, spunta l'America Group Sport Management

Nelle ultime settimane, sono stati diversi gli acquirenti che avrebbero bussato la porta e mostrato interesse per la società rossonera. Come riportato da Newtuscia.it, l'ultimo in ordine di tempo sarebbe L'American Group Sport Management: "Abbiamo inviato una proposta ufficiale"


venerdì, 20 dicembre 2024, 23:15

Tanta immaturità, tanti limiti

Sono pochi i rossoneri che si salvano, in un contesto dove tutti i limiti della squadra sono ancora una volta emersi: bene Saporiti che predica nel deserto,e Quirini. Male Palmisani, malissimo Sasanelli: le pagelle di Gazzetta