Porta Elisa News

Fanucchi prova a dribblare le polemiche: "Il bacio alla maglia del Pisa? Avrei esultato così anche contro altre squadre"

lunedì, 13 luglio 2015, 12:27

di diego checchi

Jacopo Fanucchi ha realizzato il sogno di una vita: quello di vestire la maglia della Lucchese, ma certo le polemiche a causa di certi suoi atteggiamenti quando vestiva la maglia del Pisa non mancano. Lo sa bene lo stesso giocatore che abita a Lucca: il clima verso di lui non è dei migliori, ma è convinto di conquistare l'affetto dei tifosi: “Quando ho saputo che c'era questa opportunità ho rifiutato tutte le offerte dicendo al mio procuratore di voler venire a Lucca. So che i tifosi non sono tanto contenti del mio arrivo e li capisco, ma spero che con il passare del tempo e con il lavoro sul campo, cambino idea sul mio conto”.

Ci può spiegare che successe nel derby fra Lucchese e Pisa?

“Baciai la maglia nerazzurra dopo un gol e quindi i tifosi rossoneri la presero male. In quel momento lo feci perchè provenivo da cinque o sei partite in panchina e avevo un po' di rabbia dentro e quando sono entrato sono riuscito a mettere la palla in rete senza guardare chi avevo davanti. Poteva essere la Lucchese o un'altra formazione, avrei esultato allo stesso modo”.

Qual è la posizione che predilige in campo?

“Lo scorso anno ho fatto il trequartista ma ad Alessandria ho giocato da centravanti. Per me è indifferente e se qui a Lucca dovrò giocare punta, non ci saranno problemi”.

Negli ultimi cinque anni non è mai riuscito ad arrivare in doppia cifra con le reti.

“È vero, ho segnato per cinque anni di fila 9 reti. Spero di superarli con la Lucchese”.

C'è stato un momento in cui è stato vicino a vestire il rossonero?

“Proprio nello stesso momento in cui scelsi il Pisa. A gennaio della stagione 2010/2011 quando poi la Lucchese purtroppo fallì. Scelsi la maglia nerazzurra perchè a guidare il Pisa era Leonardo Semplici che avevo già avuto al Figline. L'anno precedente avevo già subito il trauma del fallimento e quindi non volevo ricascarci un'altra volta”.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 27 aprile 2025, 19:29

Play off e play out: tutti gli accoppiamenti

Con l'ultima di campionato, dopo che l'Entella era già stata promossa nelle scorse settimane, si è definito il quadro delle gare play off e play out anche nel girone dei rossoneri: ecco tutti gli accoppiamenti


domenica, 27 aprile 2025, 18:47

Ancora una vittoria di squadra ma con tante individualità

Tutti i rossoneri fanno il loro dovere, ma Gucher, Visconti, Selvini e Saporiti vanno sopra la media e confezionano ancora una gran bella prestazione che sposta gli equilibri in campo: le pagelle di Gazzetta



domenica, 27 aprile 2025, 18:46

Mister Gorgone: "Ci meritiamo questa salvezza e ce la prenderemo"

Il tecnico rossonero: "S convinto che questa squadra ha dentro una rabbia mostruosa che consentirà di prenderci sul campo quello che meritano. Vorremmo giocare dopodomani. Questa città merita una società seria, lo merita questa maglia. E faremo di tutto per mettere il primo mattoncino"


domenica, 27 aprile 2025, 16:03

Lucchese-Torres: 3-2 al 45' st Cinque minuti di recupero

Rossoneri impegnati nell'ultima di campionato: per la salvezza diretta, serve una vittoria e che il Sestri non faccia bottino pieno a Carpi. La sblocca Selvini in avvio, ma fa pari Fischnaller che porta in vantaggio gli ospiti. Rimedia Saporiti che a inizio ripresa fa il tris