Porta Elisa News

Slittano i primi arrivi: Stanco e Di Carmine nel mirino della Lucchese

giovedì, 1 gennaio 2015, 18:15

di diego checchi

I tifosi rossoneri dovranno aspettare ancora qualche ora per scoprire i primi due volti nuovi della campagna acquisti di gennaio. Giovanni Galli, ovviamente, non si è voluto sbottonare sui nome ma ha assicurato che domani arriveranno due elementi, uno classe 1988 e l’altro 1993. È veramente difficile capire chi siano e possiamo soltanto azzardare delle ipotesi ed i nomi di Francesco Stanco (nella foto) e Samuel Di Carmine sono ancora di attualità.

Per il ruolo di esterno d’attacco, se arriverà un classe 1993, l’ultimo nome che è saltato fuori è quello di Mattia Sprocati, che ha Crotone ha trovato poco spazio e che ha chiesto alla sua società di apparteneza, il Parma, di essere ceduto il Lega Pro. Su di lui c’è però il forte interessamento della Salernitana ma chissà che poi, alla fine, non possa arrivare alla Lucchese. Spostandosi ai centrocampisti centrali, un nome giusto per la Lucchese potrebbe essere Gianluca Sampietro dell’Ancona e andando sul reparto difensivo il nome che viene fuori è quello di Matteo Liviero, terzino sinistro classe ’93 attualmente alla Pro Vercelli dove ha disputato soltanto 10 partite. Il cartellino di Liviero è di proprietà della Juventus e lo ha già girato a Carpi, Perugia e Juve Stabia.

Come terzino destro, la Lucchese potrebbe arrivare a Peverelli, che ha avuto un passato nel Viareggio e che al Novara non sta trovando spazi. Per quanto riguarda la cessioni, con la squadra non si è allenato Biasci che dovrebbe tornare al Livorno per poi essere girato ad un’altra formazione di Lega Pro o Serie D. Ultimi giorni anche per tanti altri che rientreranno alla rispettive società: Borra, Fenati, Bachini, Risaliti, Vosnakidis. Per Santini, Bianchi, Benedetti e Chianese e Pecchioli, la società dovrebbe trovare una sistemazione. Leandro Casapieri ha rifiutato il Rapallo-Bogliasco e rimarrà a Lucca a fare il vice di Di Masi per cui si sta cercando un terzo portiere che possa essere pronto all’occorrenza; è decaduta quindi la possibilità che Pazzagli, attualmente alla Pistoiese, possa arrivare a Lucca. Questo elemento lascerà senza dubbio il club arancione e su di lui ci sono Pontedera e Savona.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 27 dicembre 2024, 08:50

Rossoneri alla ripresa

Al via la preparazione della delicata gara di Gubbio dove i rossoneri dovranno disputare un nuovo scontro diretto, carico di insidie, ma assolutamente da non perdere per non compromettere ulteriormente la classifica: servirà recuperare morale, dopo il pari che somiglia a una sconfitta, contro il Pineto, ma senza un mercato...


martedì, 24 dicembre 2024, 12:44

La Lucchese chiude l'esercizio con quasi 2,5 milioni di perdite

Al 30 giugno scorso, il bilancio della Lucchese 1905 presenta un disavanzo pari a 2.473.980 euro contro una perdita di 1.267.428 euro registrata al 30 giugno 2023: ecco quanto emerge dai documenti contabili approvati dal cda rossonero il 15 novembre.



domenica, 22 dicembre 2024, 08:47

Lucchese nel baratro: urgono soldi e idee per il mercato

La realtà appare ormai evidente, ovvero se si vuole salvare la categoria la rosa va completamente stravolta col mercato invernale. Quali che siano i motivi, infatti, sembra chiaro che troppi singoli stanno giocando sotto il loro potenziale o non sono adatti alla categoria


sabato, 21 dicembre 2024, 12:56

Cessione della società, spunta l'America Group Sport Management

Nelle ultime settimane, sono stati diversi gli acquirenti che avrebbero bussato la porta e mostrato interesse per la società rossonera. Come riportato da Newtuscia.it, l'ultimo in ordine di tempo sarebbe L'American Group Sport Management: "Abbiamo inviato una proposta ufficiale"