Porta Elisa News

Alleluia: contro il Gubbio disponibile la struttura per disabili. Salvo altri colpi di scena

venerdì, 16 gennaio 2015, 09:15

Ennesima corsa contro il tempo per rendere agibile la struttura per disabili che dall'estate scorsa ha subìto una quantità incredibile di ritardi. La Commissione di vigilanza ha prescritto ulteriori piccoli lavori che la Lucchese ha effettuato e comunicato al Comune: dovremmo essere all'epilogo di una vicenda penosa.

Nei giorni scorsi la Commissione di vigilanza prefettizia ha effettuato l'ennesimo sopralluogo e dato il via libera definitivo alla struttura subordinandolo però ad alcune modifiche (apposizione di un cartello dove si segnala l'uscita, fissazione a terra delle panche che ospita gli accompagnatori dei disabilie e altro). La società rossonera ha provveduto e ieri ha comunicato formalmente al Comune l'esecuzione degli ulteriori lavori. A questo punto, salvo ulteriori colpi di scena sempre possibili in uno stato borbonico come l'Italia, dopo oltre sei mesi, dovrebbe essere posta la parola fine sulle vicenda. In questo modo, peraltro, l'intero Porta Elisa diverrà agibile in via definitiva per tutta la stagione: ora si andava avanti a colpi di deroghe. 

La vicenda del settore disabili, come si ricorderà, è finita sulle pagine di molti giornali nazionali per i ritardi burocratici che hanno fatto continuamente slittare la sua realizzazione e, peraltro, elevato consistentemente il costo finale dell'opera, costo che, per il momento almeno, nonostante si tratti di un'opera di straordinaria manutenzione e dunque a carico del proprietario dell'impianto, il Comune, si è accollato la Lucchese.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 6 settembre 2024, 09:20

Ferrarese: "Ho fiducia in questa squadra e nel mister"

Il direttore sportivo parla al termine del mercato: "Siamo stati vicinissimi a Tonin, era lui il colpo finale annunciato dal presidente, ma il ragazzo non è voluto venire ed è andato al Pescara. Catanese, trattativa all'ultimo secondo. Fatto il possibile per allestire una rosa vasta.


giovedì, 5 settembre 2024, 14:18

L'avversaria dei rossoneri: la Spal

Gli estensi non stanno vivendo un buon momento. I biancazzurri infatti, hanno iniziato il campionato con tre punti di penalizzazione e hanno incontrato difficoltà nelle prime due gare. In estate, la società ha optato per la linea del cambiamento, affidando la panchina ad Andrea Dossena



martedì, 3 settembre 2024, 14:06

Verso Ferrara con l'interrogativo sul modulo

Primo allenamento della settimana per la Lucchese con i rossoneri che hanno lavorato tanto con il pallone. Prove tattiche per Gorgone, con i giocatori che hanno svolto una partitella a campo ridotto, ma resta da capire quale sarà il modulo alla luce dei nuovi arrivi.


martedì, 3 settembre 2024, 08:40

Lucchese, ecco quanto vale la rosa

Secondo il portale Transfermarkt, il valore della rosa della Lucchese è pari a 3,45 milioni di euro. Per quanto riguarda il girone B, la Pantera occupa il sestultimo posto di questa speciale classifica davanti a Pianese, Pineto, Pontedera, Vis Pesaro e Sestri Levante