Porta Elisa News

Al Mapei Stadium senza paura

sabato, 20 dicembre 2014, 15:37

di diego checchi

A Reggio Emilia senza timori, giocando a viso aperto. Questo è quello che vuole Galderisi dalla sua squadra e lo ha ripetuto anche nel corso della conferenza stampa di ieri. La gara con la Reggiana sarà propedeutica alle festività natalizie e quindi una vittoria sarebbe il regalo più bello da mettere sotto l'albero per i ragazzi di Galderisi e tutto lo staff rossonero.

Il tecnico salernitano sembra aver dato la giusta quadratura alla squadra, dato che i rossoneri cercano di imporre il proprio gioco dal primo al novantesimo anche se non riescono ancora ad essere così incisivi sotto porta come magari ci sarebbe bisogno. Ci auguriamo che domani al Mapei Stadium, anche sotto questo aspetto, ci sia un miglioramento e che arrivino finalmente i tre punti che permetterebbero alla Lucchese di raggiungere quota 21 e di prepararsi alla gara con il Pro Piacenza, ultima partita del girone di andata, con maggior tranquillità.

Il risultato della Reggiana a San Marino non deve assolutamente ingannare perchè una partita storta da parte dei granata ci poteva anche stare ma i valori della squadra di Colombo sono molto alti e quindi questa sarà una partita da prendere con le molle. Per quanto riguarda la formazione, Galderisi ha principalmente due dubbi che sono quelli su Mingazzini e Raicevic.

Per quanto riguarda il centrocampista, ci sono molte più possibilità che possa essere schierato dall'inizio mentre su Raicevic permane ancora l'incertezza, se non ce la dovesse fare c'è pronto Luca Strizzolo, che tornerebbe titolare dopo la partita con il Forlì. Questa la probabile formazione (4-2-3-1): Di Masi, Calcagni, Nolè, Calistri, Espeche, Mingazzini, Ferretti, Degeri, Strizzolo, Lo Sicco, Boilini. A disposizione: Casapieri, Risaliti, Dejori, Santeramo, Chianese, Raicevic, Ferrante.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 7 settembre 2024, 20:45

Alla ricerca di punti e certezze

Match importante a Ferrara per i rossoneri, alla ricerca della prima vittoria stagionale. Il modulo dovrebbe essere il 3-5-2, anche se non sono esclusi, in tal senso, dei cambiamenti. La probabile formazione


sabato, 7 settembre 2024, 19:45

Mister Gorgone: "Sarà una partita dura in uno stadio molto caldo"

Le parole del tecnico rossonero alla vigilia del match della terza giornata di campionato che vedrà la Lucchese impegnata allo stadio Paolo Mazza di Ferrara dove la attende una gara dalle tante sfumature. Convocato Magnaghi, probabile l'esordio di Catanese



venerdì, 6 settembre 2024, 09:20

Ferrarese: "Ho fiducia in questa squadra e nel mister"

Il direttore sportivo parla al termine del mercato: "Siamo stati vicinissimi a Tonin, era lui il colpo finale annunciato dal presidente, ma il ragazzo non è voluto venire ed è andato al Pescara. Catanese, trattativa all'ultimo secondo. Fatto il possibile per allestire una rosa vasta.


giovedì, 5 settembre 2024, 14:18

L'avversaria dei rossoneri: la Spal

Gli estensi non stanno vivendo un buon momento. I biancazzurri infatti, hanno iniziato il campionato con tre punti di penalizzazione e hanno incontrato difficoltà nelle prime due gare. In estate, la società ha optato per la linea del cambiamento, affidando la panchina ad Andrea Dossena