Porta Elisa News

Settore per disabili, sempre peggio: l'odissea e la vergogna continuano

lunedì, 15 settembre 2014, 17:43

Sempre peggio. La vicenda del settore per i disabili che non c'è si arricchisce di una nuova puntata. Dopo il no espresso in Commissione di vigilanza dai rappresentanti dei Vigili del fuoco e del Genio civile, si brancola a vista. E la prospettiva è che l'iter per le autorizzazioni riparta da zero Avete letto bene: da zero. Ovvero la nuova pratica, avendo caratteristiche tecniche diverse dalla precedente, è destinata a ripassare da Comune, Soprintendenza e Coni, ovvero gli enti che avevano dato già il benestare.

Naturalmente, poi, servirà anche il via libera della Commissione di vigilanza che non ha ritenuto accettabile la soluzione proposta dallo studio tecnico che ha seguito la pratica della Lucchese e che prevedeva l'uso di tiranti per consentire la protezione dei disabili, evitando nel contempo l'uso dei vetri che tendono a appannarsi. Nonostante un supplemento di documentazione, i rappresentanti dei due enti non ne hanno voluto sapere, con il risultato che la pratica, come nel gioco dell'oca, torna da capo.

Servirà un nuovo progetto, con il vetro, e ancora un bel po' di tempo. Incredibile, ma vero. Escluso, ma lo si sapeva già, che il settore sia pronto per la gara con il Pontedera di sabato prossimo, è a forte rischio anche il match interno con la Carrarese in programma il 5 ottobre prossimo. 




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 16 settembre 2024, 23:48

Welbeck si danna per tre

La difesa dà segnali di sbandamento in più circostanze, a centrocampo, bene Welbeck e Antoni che continua a spingere sulla fascia di competenza. In avanti, Costantino è una certezza: le pagelle di Gazzetta


lunedì, 16 settembre 2024, 23:29

Quirini: "Si è visto il nostro carattere"

L'esterno al secondo gol in due partite: "Prima della gara ci attendevamo di vincere, ma abbiamo preso gol su una palla inattiva, dobbiamo migliorare, ma prendiamo il positivo del risultato che ha mostrato il nostro carattere. La mia gara? Magari dovevo stare più attento sotto certi punti di vista"



lunedì, 16 settembre 2024, 23:09

Mister Gorgone: "Ho apprezzato la reazione della squadra. Sull'arbitro..."

Il tecnico: "La squadra non ha mai smesso di giocare e ha giocato con grande coraggio. I tifosi hanno apprezzato l'atteggiamento dei ragazzi. Purtroppo abbiamo preso un gol su palla inattiva. Le decisioni arbitrali? Ci vuole buonsenso. Gli arbitri dovrebbero ammettere gli errori che fanno, non sono intoccabili"


lunedì, 16 settembre 2024, 20:19

Lucchese-Rimini: 2-2 al 45' st Sei minuti di recupero

I rossoneri, impegnati nel posticipo contro i romagnoli, cercano la prima vittoria casalinga della stagione: ospiti subito in vantaggio, a inizio ripresa raddoppia Cernigoi e accorcia Costantino. Espulso il tecnico Gorgone. Fa pari Quirini nel finale