Porta Elisa News

Settore per disabili, la vergogna arriva anche sulla Gazzetta dello Sport

mercoledì, 17 settembre 2014, 08:33

Indecente, talmente indecente da finire sulle prime pagine dei giornali nazionali, anche di quella che è la vera e propria icona giornalistica sportiva, ovvero la Gazzetta dello Sport. La "rosea" di oggi propone un bel servizio a firma di Gianni Tacchi sulla vergognosa vicenda del settore per disabili ancora non pronto e sulla storia umiliante che stanno subendo i tifosi rossoneri in sedie a rotelle.

Emblematico il titolo e la relativa pessima fifura di tutta la città: "A lucca non c'è posto neanche a bordocampo. Sfrattati tutti i disabili". Un altro servizio, grazie alla segnalazione proprio di uno dei tifosi rossoneri, è finito sul cliccatissimo sito www.giannidimarzio.com.

Unanime la condanna per una vicenda che dimostra, se ce ne fosse di bisogno, cosa sia la burocrazia in Italia. E, a proposito di sviuppi, mentre tutti i protagonisti si affannano a assicurare tempi rapidi, ma la Commissione di vigilanza non potrà riunirsi dal 23 settembre perché alcuni dei suoi membri sono in ferie. 

Serve una corsa pazzesca contro il tempo per provare, entro la prossima settimana, a avere tutti i permessi, solo in questo modoi c'è qualche probabilità che per Lucchese-Carrarese del 5 ottobre i disabili abbiamo un loro posto. Altrimenti, niente da fare. Mentre tutti si chiedono cosa succederà sabato contro il Pontedera: l'arbitro, come ha fatto Mei di Pesaro contro il Savona, impedirà loro l'accesso non essendoci protezioni?

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 11 febbraio 2025, 12:34

SLT Associati srl: ecco chi ha preso la Lucchese

La SLT è attiva dal 2008 ed ha un capitale sociale di 20mila euro. Nel 2023, ultimo dato disponibile, ha generato un fatturato di 620mila euro con un utile di meno di 2000 euro. La forma di presentazione del bilancio è quella delle microimprese.


martedì, 11 febbraio 2025, 08:46

Vittoria senza gol subìti e con doppio scarto: da quanto mancava

Prima della sfida di Solbiate Arno, l'ultima vittoria fuori casa della Pantera risaliva al 22 settembre scorso, 1-2 al "Del Duca" contro l'Ascoli ed è la prima volta che coglie tre punti senza subire gol. L'ultima gara vinta con due di scarto risale addirittura allo scorso campionato



lunedì, 10 febbraio 2025, 19:59

La Lucchese ceduta, ma nelle mani di chi?

La Sanbabila srl, la società che detiene il 100 per cento della Lucchese, è passata di mano: con uno scarno messaggio via telefono da parte del presidente Giuseppe Longo, è stato reso noto che la proprietà di Sanbabila è ora al 100 per cento di SLT Associati srl Roma, uno...


lunedì, 10 febbraio 2025, 08:53

Serie C, una fabbrica di mangia allenatori

La stagione in corso ha prodotto un numero incredibile di esoneri, a volte multipli, sono davvero poche le società che non hanno deciso di cambiare in corsa, spesso con risultati sconfortanti: ecco le poche formazioni che hanno deciso di puntare sul tecnico di inizio stagione