Porta Elisa News

Pagliuca: "Inizia a vedersi qualcosa di buono, ma manca ancora la mentalità giusta"

sabato, 2 agosto 2014, 20:56

di diego checchi

Guido Pagliuca, al termine del ritiro, fa un primo bilancio della situazione e spiega: “È stato un ritiro un po' particolare da cui è però emerso tutto il nostro entusiasmo nonostante le difficoltà che abbiamo avuto. D'altra parte il campionato sarà pieno di difficoltà e questo entusiasmo dovremo averlo per tutta la stagione”.

 Ha visto dei progressi da parte della squadra?

“Sì, si comincia a vedere qualcosa di buono però ci manca ancora quella mentalità aggressiva di una squadra che dovrà puntare a salvarsi. Per quanto riguarda la manovra, devo dire che è ancora un po' lenta perchè si sono fatti sentire i carichi di lavoro inoltre, oggi non abbiamo mai rischiate le giocate decisive, soprattutto a centro campo e con le punte: qui dovremo migliorare”.

Cosa manca a questa Lucchese?

“Nello specifico preferirei non entrare ma credo che manchino degli elementi che hanno già fatto questa categoria che dovranno integrare l'entusiasmo di questi giovani. La società, comunque, sa bene dove deve intervenire e per fare un lavoro più preciso dovrò vedere gli elementi che avrò a disposizione. Vorrei sottolineare solo una cosa: oggi siamo scesi in campo con un età media di 20,5 anni”.

 Come inquadra Lo Sicco in questa Lucchese?

“Ha recuperato completamente la condizione ed è un elemento di qualità assoluta per cui deve rimanere”.

 Riccardo Calcagni nel ruolo di trequartista è una piacevole sorpresa...

“Per quanto riguarda questo giocatore, si nota sicuramente il fatto che ha già disputato un campionato di Serie D e che sa anche rischiare la giocata difficile rispetto, magari, a ragazzi della sua età che vengono dalle Primavere e non sono abituati a giocare con i grandi”.

 Che valenza da alla Coppa Italia?

“Normalmente la considero uno step importante per valutare a che punto è la costruzione di gioco della mia squadra ma non so se riusciremo a farlo quest'anno perchè se arriveranno degli innesti all'ultimo momento non ci sarà il tempo di inserirli nei nostri meccanismi. Cercheremo comunque di fare una buona figura”.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 11 febbraio 2025, 12:34

SLT Associati srl: ecco chi ha preso la Lucchese

La SLT è attiva dal 2008 ed ha un capitale sociale di 20mila euro. Nel 2023, ultimo dato disponibile, ha generato un fatturato di 620mila euro con un utile di meno di 2000 euro. La forma di presentazione del bilancio è quella delle microimprese.


martedì, 11 febbraio 2025, 08:46

Vittoria senza gol subìti e con doppio scarto: da quanto mancava

Prima della sfida di Solbiate Arno, l'ultima vittoria fuori casa della Pantera risaliva al 22 settembre scorso, 1-2 al "Del Duca" contro l'Ascoli ed è la prima volta che coglie tre punti senza subire gol. L'ultima gara vinta con due di scarto risale addirittura allo scorso campionato



lunedì, 10 febbraio 2025, 19:59

La Lucchese ceduta, ma nelle mani di chi?

La Sanbabila srl, la società che detiene il 100 per cento della Lucchese, è passata di mano: con uno scarno messaggio via telefono da parte del presidente Giuseppe Longo, è stato reso noto che la proprietà di Sanbabila è ora al 100 per cento di SLT Associati srl Roma, uno...


lunedì, 10 febbraio 2025, 08:53

Serie C, una fabbrica di mangia allenatori

La stagione in corso ha prodotto un numero incredibile di esoneri, a volte multipli, sono davvero poche le società che non hanno deciso di cambiare in corsa, spesso con risultati sconfortanti: ecco le poche formazioni che hanno deciso di puntare sul tecnico di inizio stagione