Porta Elisa News

Pagliuca alza la guardia: "Tifosi straordinari, ma pensiamo a battere il Forcoli: non sarà facile"

giovedì, 24 aprile 2014, 15:56

di diego checchi

Guido Pagliuca è ritornato a parlare in sala stampa visto che domenica sarà di nuovo in panchina e ne ha approfittato per fare un preambolo: “Prima di tutto voglio ringraziare tutti i miei tre collaboratori di fiducia che sono venuti a fare le conferenze quando ero squalificato e mi riferisco a Stefano Fracassi, a Moreno Bolognesi e a Riccardo Guidi”. 

Che partita si aspetta contro il Forcoli?

“Sarà una partita difficile anche se loro sono già retrocessi anche perchè i nostri avversari non avranno niente da perdere e hanno idee ben precise che stanno mettendo sul campo. Sarebbe meglio sbloccare questa partita nel primo tempo ma non bisogna mettere frenesia dentro alla squadra. Dobbiamo spingere sempre sull'acceleratore ma senza snaturare il nostro gioco”. 

Cosa pensa facciano nella partita tra Massese e Correggese?

“Vedo che l'allenatore della Correggese pensa già alla sfida contro di noi, quindi vuol dire che a Massa vinceranno facilmente. Per noi cambierà poco arrivare alla pari o a meno due tanto dovremo vincere ugualmente la gara di Correggio”.

Le è piaciuto questo fermento dei tifosi durante la settimana?

“Li ringrazio perchè sono straordinari e tutti noi siamo orgogliosi di loro e parlo a nome della società, mio e dei ragazzi. Non credevo che a Lucca ci fosse tutto questo entusiasmo e anzi, voglio dire a tutte le persone di Correggio che si accorgeranno chi sono veramente i nostri supporters”.

Farà un po' di turn over per la gara contro il Forcoli?

“Elia sta recuperando e staremo attenti anche a Calistri e Ghelardoni che sono diffidati. Ci sarà poi da ovviare alla sostituzione di Fabio Aliboni, quindi è ovvio che ci sarà qualche cambiamento”.

Abbiamo visto Caboni un po' stanco in queste partite. Ha intenzione di farlo rifiatare?

“Caboni è fondamentale per la Lucchese”.

Domani ci sarà la prima partita per le fasi finali nazionali Juniores. Che valenza dà a questo evento?

“Sono contento per Fracassi e poi è anche un bel traguardo per la società. Andranno a giocare con gli Juniores, Papini, Russo e Discetti. Mentre per quanto riguarda Pecchioli dovrò valutare”.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 12 febbraio 2025, 07:49

Nember: "Per ora non parlo"

Il direttore sportivo in pectore dopo l'esonero di Ferrarese e che sta seguendo i rossoneri nelle ultime partite, interpellato da Gazzetta Lucchese, preferisce non rilasciare dichiarazioni, rinviando tutto a tra qualche giorno


martedì, 11 febbraio 2025, 12:34

SLT Associati srl: ecco chi ha preso la Lucchese

La SLT è attiva dal 2008 ed ha un capitale sociale di 20mila euro. Nel 2023, ultimo dato disponibile, ha generato un fatturato di 620mila euro con un utile di meno di 2000 euro. La forma di presentazione del bilancio è quella delle microimprese.



martedì, 11 febbraio 2025, 08:46

Vittoria senza gol subìti e con doppio scarto: da quanto mancava

Prima della sfida di Solbiate Arno, l'ultima vittoria fuori casa della Pantera risaliva al 22 settembre scorso, 1-2 al "Del Duca" contro l'Ascoli ed è la prima volta che coglie tre punti senza subire gol. L'ultima gara vinta con due di scarto risale addirittura allo scorso campionato


lunedì, 10 febbraio 2025, 19:59

La Lucchese ceduta, ma nelle mani di chi?

La Sanbabila srl, la società che detiene il 100 per cento della Lucchese, è passata di mano: con uno scarno messaggio via telefono da parte del presidente Giuseppe Longo, è stato reso noto che la proprietà di Sanbabila è ora al 100 per cento di SLT Associati srl Roma, uno...