Porta Elisa News

Attesa per la decisione della Prefettura di Reggio Emilia

lunedì, 28 aprile 2014, 10:18

E' attesa con ogni probabilità per la giornata di oggi la decisione della Prefettura di Reggio Emilia in merito al campo dove disputare quello che è un vero e proprio spareggio promozione tra Correggese e Lucchese. La Prefettura, valutati tutti gli aspetti, dovrà decidere tra il piccolo impianto di Correggio e lo stadio di Carpi, dove i tifosi rossoneri potrebbero trovare più facilmente posto. Si calcola che da Lucca non saranno meno di un migliaio i supporter che domenica si metteranno in marcia per sostenere la formazione di mister Pagliuca, ma da più parti si parla di un esodo di proporzioni anche maggiori, che potrebbe arrivare anche a 1500 unità.

La stessa Questura di Lucca avrebbe segnalato ai colleghi di Reggio Emilia un esodo di un migliaio di persone, un numero in grado di creare non poche difficoltà organizzative, per quanto la società emiliana stia provando con ogni mezzo a difendere il suo diritto a giocare nel campo di casa. La Correggese si è dichiarata disponibile a accollarsi il montaggio di circa 5-600 posti in un prato posto di fronte all'unica tribuna del piccolo impianto del paese e a dare un centinaio di biglietti della tribuna stessa: complessivamente circa 7-800 tagliandi che rischiano di essere insufficienti per le esigenze dei tifosi rossoneri, che hanno già organizzato parecchi pullman ma che si muoveranno nella quasi totalità in macchina.

Del resto, c'è molto fermento in città, unito alla voglia di esserci e di provare a sostenere la squadra di mister Pagliuca nell'impresa. Molti tifosi che non hanno frequentato con assiduità le gradinata del Porta Elisa quest'anno hanno promesso che non mancheranno e le stesse istituzioni hanno garantino la presenza: saranno in tanti anche i sindaci della zona e i personaggi pubblici intenzionati a rispondere sì alla chiamata della Lucchese. 

Al seguito dei rossoneri, con ogni probabilità, anche parecchi ragazzi del settore giovanile con le famiglie, per quello che è un vero e proprio esodo di massa. I problemi logistici, nel caso che la Prefettura di Reggio opti per il piccolo impianto di Correggio, non mancheranno di certo anche in termini di afflusso e deflusso. Non è da escludere nemmeno la carta della diretta tv per scoraggiare la presenza dei tifosi direttamente al campo. Per oggi, massimo per domattina, comunque, è attesa una decisione che rischia di scontentare qualcuno. 




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 8 settembre 2024, 20:59

Mister Gorgone: "Vittoria fantastica"

Il tecnico rossonero: "Sapevo che era tantissimi anni che non succedeva, è una vittoria fantastica, anche perché arriva contro questa che è una squadra forte, ringrazio i ragazzi per aver fatto una gara coraggiosa, Avremo dei limiti, ma non ci manca certo il coraggio.


domenica, 8 settembre 2024, 20:59

Antoni: "Vittoria dedicata ai tifosi"

Il difensore realizza il suo primo gol tra i professionisti: " Sono molto contento per la vittoria, che dedico ai tifosi che erano tantissimi, ma anche della mia prestazione e del gol. Paura di essere ripresi? Giocare qui fa effetto, come abbassi l'intensità ti calpestano, siamo stati bravi a limitare...



domenica, 8 settembre 2024, 20:58

Una vittoria di squadra

Costantino fa vedere che pasta di attaccante è, ma bene anche Saporiti lanciato dal primo minuto. A centrocampo bene l'esordio di Catanese, e i due esterni sono imprendibili per gli estensi. Palmisani salva il risultato ma è tutta la squadra a dare l'anima. Le pagelle di Gazzetta


domenica, 8 settembre 2024, 18:07

Spal-Lucchese: 2-3 al 45' st Cinque minuti di recupero

A Ferrara i rossoneri a caccia di punti: mister Gorgone fa esordire dall'inizio Catanese e in avanti preferisce Saporiti a Fedato: sblocca subito Costantino, poi raddoppia Quirini e fai il tris Antoni, poi accorcia Antenucci in pieno recupero. Nella ripresa ancora Antenucci