Porta Elisa News

Il Prof scommette sulla tenuta dei rossoneri: "La squadra sta molto bene fisicamente"

giovedì, 27 marzo 2014, 12:22

di diego checchi

Il professor Guidi fa il punto sullo stato fisico-atletico a sei partite dalla fine. “Mi chiedete come sta la squadra? Ebbene, vi dico che nel complesso, a livello fisico, sta molto bene. Poi, è ovvio che bisogna fare delle differenze perché alcuni giocatori hanno attraversato periodi critici mentre altri si sono sempre espressi al massimo delle loro possibilità”.

Qual è la condizione di Raicevic?

“Qui si entra in un caso specifico un più complesso: questo giocatore per due anni non ha fatto una partita e deve ritrovare il ritmo e imparare a dosare le forze. Inoltre, deve ritrovare l’abitudine ai ritmi che ci sono in una squadra di calcio per preparare una partita”.

Quanto conta l’aspetto fisico rispetto a quello mentale, soprattutto in questo finale di campionato?

“Diciamo che gli equilibri sono uguali, ma è più difficile avere la lucidità mentale. Per la squadra, comunque, credo che sia anche entusiasmante lavorare sapendo di dover rincorrere un obiettivo così prestigioso ed importante”.

Che lavoro sta facendo con i suoi ragazzi?

“Per adesso stiamo continuando a fare quello che abbiamo intrapreso qualche tempo fa, è ovvio che dovrò cambiare qualcosa a cavallo delle festività pasquali, perché ci saranno tre partite in pochi giorni e dovremo dosare le forze”.

Il fatto di avere una rosa ampia rappresenta un vantaggio?

“È innegabile, tutti in questo periodo devono darci una mano e li mister può scegliere su diverse soluzioni”.

Si dice che ad aprile farà caldo, questo potrà essere una discriminante negativa per voi?

“Il caldo ci sarà sia per noi che per la Correggese e questa cosa non dovrà rappresentare un problema per la nostra squadra”.

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 5 settembre 2024, 14:18

L'avversaria dei rossoneri: la Spal

Gli estensi non stanno vivendo un buon momento. I biancazzurri infatti, hanno iniziato il campionato con tre punti di penalizzazione e hanno incontrato difficoltà nelle prime due gare. In estate, la società ha optato per la linea del cambiamento, affidando la panchina ad Andrea Dossena


martedì, 3 settembre 2024, 14:06

Verso Ferrara con l'interrogativo sul modulo

Primo allenamento della settimana per la Lucchese con i rossoneri che hanno lavorato tanto con il pallone. Prove tattiche per Gorgone, con i giocatori che hanno svolto una partitella a campo ridotto, ma resta da capire quale sarà il modulo alla luce dei nuovi arrivi.



martedì, 3 settembre 2024, 08:40

Lucchese, ecco quanto vale la rosa

Secondo il portale Transfermarkt, il valore della rosa della Lucchese è pari a 3,45 milioni di euro. Per quanto riguarda il girone B, la Pantera occupa il sestultimo posto di questa speciale classifica davanti a Pianese, Pineto, Pontedera, Vis Pesaro e Sestri Levante


lunedì, 2 settembre 2024, 19:04

Il campionato della Lucchese deve ancora iniziare

È vero che la rosa, rispetto a quella dell'anno passato, sulla carta sembra indebolita, ma non è detto che trovando i giusti equilibri e con l'inserimento nel centrocampo di elementi in grado di connettere gli attaccanti col resto della squadra, i rossoneri non possano trovare una alchimia in grado di...