Porta Elisa News
venerdì, 21 marzo 2014, 17:41
di diego checchi
Mister Fracassi presenta la gara con il Castelfranco ed afferma: “Questa è una settimana che è partita presto perché Guido Pagliuca, durante il viaggio di ritorno da Fidenza, ha deciso di riprendere gli allenamenti il lunedì; era giusto ritrovarsi subito per capire quello che non era andato bene. La squadra l’ho vista bene, motivata a fare una bella gara e vedremo se quanto preparato in settimana sarà riproposto in campo anche domenica prossima”.
Cosa pensa del Castelfranco e del fatto che ha solo 34 punti in classifica?
“Questa squadra la conosciamo a menadito ed è per questo che non la sottovalutiamo assolutamente, anche perché ci ricordiamo bene com’è finita la partita dell’andata. Loro hanno elementi molto importanti come Dal Rio e Rossi, attaccanti che hanno avuto esperienze in categorie superiori ma ci sono anche altri giocatori che sanno il fatto loro. Insomma, è una squadra tosta e compatta”.
Domenica scorsa, la squadra ha tentato molte volte di attaccare con Tarantino ed i suoi cross…
“È vero e dovevamo essere più imprevedibili e più concreti ma avendo deciso di far giocare Raicevic, è logico che c’era bisogno di cross dal fondo per sfruttare le sue caratteristiche… lui non è una punta molto abile ad inserirsi negli spazi. Per domenica vedremo il da farsi, a seconda anche delle caratteristiche degli avversari”.
Come sta Caboni?
“In questa settimana ha fatto molto bene e l’ho rivisto in palla. Domenica scorsa non era riuscito ad essere incisivo come avrebbe dovuto, è vero che veniva da circa dieci giorni di stop, ma non è che gli sia stato chiesto di fare 90’, l’abbiamo messo solo per 20’ e francamente ci aspettavamo di più. La squadra deve essere più brava a far gol”.
Ogni settimana c’è il dubbio su chi far giocare fra Zinetti-Terlino e Petrini-Azzolin…
“Questo è un dubbio che dovremo sciogliere in questi giorni prima della partita e dipende da diversi fattori, ad esempio Dal Rio va sempre a saltare sul secondo palo e quindi dovremo tenere conto anche di questo nella scelta”.
Dove pensa che possa perdere punti la Correggese?
“Io pensavo che già domenica scorsa a Camaiore potesse essere un impegno proibitivo ma non è stato così. Credo che nelle partite con Mezzolara e Fortis Juventus potrebbero perdere qualcosa ma noi dovremo essere bravi a ‘mordergli il cervello’ come dice mister Pagliuca. Sapete poi qual è la differenza tra noi e la Correggese? Una sola: loro in zona gol sono più prolifici e questo è evidente”.
martedì, 11 febbraio 2025, 12:34
La SLT è attiva dal 2008 ed ha un capitale sociale di 20mila euro. Nel 2023, ultimo dato disponibile, ha generato un fatturato di 620mila euro con un utile di meno di 2000 euro. La forma di presentazione del bilancio è quella delle microimprese.
martedì, 11 febbraio 2025, 08:46
Prima della sfida di Solbiate Arno, l'ultima vittoria fuori casa della Pantera risaliva al 22 settembre scorso, 1-2 al "Del Duca" contro l'Ascoli ed è la prima volta che coglie tre punti senza subire gol. L'ultima gara vinta con due di scarto risale addirittura allo scorso campionato
lunedì, 10 febbraio 2025, 19:59
La Sanbabila srl, la società che detiene il 100 per cento della Lucchese, è passata di mano: con uno scarno messaggio via telefono da parte del presidente Giuseppe Longo, è stato reso noto che la proprietà di Sanbabila è ora al 100 per cento di SLT Associati srl Roma, uno...
lunedì, 10 febbraio 2025, 08:53
La stagione in corso ha prodotto un numero incredibile di esoneri, a volte multipli, sono davvero poche le società che non hanno deciso di cambiare in corsa, spesso con risultati sconfortanti: ecco le poche formazioni che hanno deciso di puntare sul tecnico di inizio stagione