Porta Elisa News

Gazzettino d'argento, Calistri terza forza della classifica

giovedì, 19 dicembre 2013, 08:02

E' ormai tra gli insostituibili di questa Lucchese. Domenica dopo domenica, a suon di gol e di prestazioni convincenti, sta facendosi sempre più apprezzare dai tifosi: è diventato davvero uno dei baluardi difensivi della squadra di mister Pagliuca. Andrea Calistri è sempre più protagonista nelle gare della Lucchese. E anche nella classifica del Gazzettino d'argento, la classifica di rendimento basata sui voti dei quotidiani, il forte difensore sta continuando a scalare posizioni su posizioni e a veder crescere il suo voto medio. 

Dopo la gara con il Forcoli, Calistri è sempre più terzo, con un voto medio da inizio stagione pari a 6,55. Davanti a lui solo Elia Chianese (6,80),  al momento irraggiungibile, e Nazzareno Tarantino (6,68). Al quarto posto Matteo Nolé (6,50) e Marcos Espeche (6,40). Più dietro Gianluca Caboni (6,37) e Fabio Aliboni (6,343), quest'ultimo in constante progresso dopo un inizio di campionato con il freno a mano. Per quanto riguarda la classifica generale va aggiunto che sono solo cinque i rossoneri attualmente con un voto medio sotto la sufficienza dall'inizio della stagione, quasi tutti che hanno già abbandonato la Lucchese per altri lidi. Per vedere la classifica generale completa basta cliccare sulla rubrica "Promossi e bocciati".

La gara con il Forcoli ha visto registrare come migliore di giornata proprio capitan Alibon con 6,80. Dietro, un trio: Chianese, Calistri e Pecchioli, tutti e tre con un voto medio pari a 6,70. Voti comunque tutti oltre la sufficienza anche per gli altri rossoneri, per quanto il match sia stato non tra i migliori.

Ricordiamo che, a fine anno, coloro che concorrono alla classifica finale dovranno avere disputato almeno la metà delle gare più una, ovvero 18 partite.La speciale classifica di "Promossi e bocciati" che determinerà la classifica del Gazzettino d'argento, relativa al rendimento dei rossoneri, è stilata in base ai voti assegnati ogni singola giornata da Gazzetta Lucchese, Il Tirreno, La Nazione, Corriere dello Sport e Tuttosport. Nella scorsa stagione a trionfare fu Leandro Casapieri, primo portiere nella storia del premio, mentre l'anno precedente si aggiudicò la targa in argento Vittorio Tosto e in precedenza analoga soddisfazione è toccata a Marotta, Biggi, Pera e Masini.  




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 5 settembre 2024, 14:18

L'avversaria dei rossoneri: la Spal

Gli estensi non stanno vivendo un buon momento. I biancazzurri infatti, hanno iniziato il campionato con tre punti di penalizzazione e hanno incontrato difficoltà nelle prime due gare. In estate, la società ha optato per la linea del cambiamento, affidando la panchina ad Andrea Dossena


martedì, 3 settembre 2024, 14:06

Verso Ferrara con l'interrogativo sul modulo

Primo allenamento della settimana per la Lucchese con i rossoneri che hanno lavorato tanto con il pallone. Prove tattiche per Gorgone, con i giocatori che hanno svolto una partitella a campo ridotto, ma resta da capire quale sarà il modulo alla luce dei nuovi arrivi.



martedì, 3 settembre 2024, 08:40

Lucchese, ecco quanto vale la rosa

Secondo il portale Transfermarkt, il valore della rosa della Lucchese è pari a 3,45 milioni di euro. Per quanto riguarda il girone B, la Pantera occupa il sestultimo posto di questa speciale classifica davanti a Pianese, Pineto, Pontedera, Vis Pesaro e Sestri Levante


lunedì, 2 settembre 2024, 19:04

Il campionato della Lucchese deve ancora iniziare

È vero che la rosa, rispetto a quella dell'anno passato, sulla carta sembra indebolita, ma non è detto che trovando i giusti equilibri e con l'inserimento nel centrocampo di elementi in grado di connettere gli attaccanti col resto della squadra, i rossoneri non possano trovare una alchimia in grado di...