Porta Elisa News
sabato, 23 novembre 2013, 12:24
di diego checchi
Una partita da non sottovalutare e da prendere con le giuste cautele e con il giusto rispetto perchè il Mezzolara per la Lucchese, non è certamente un avversario morbido. Lo score della squadra di Luppi è di tutto rispetto tra le mura amiche (5 vittorie e un pareggio) e già questo dovrebbe bastare per mettere sull'attenti la squadra di Pagliuca che viene dalla vittoria confortante per 3 a 0 contro il Palazzolo.
Vincere a Mezzolara significherebbe mettere il fiato sul collo alla Correggese e far capire a tutti che i rossoneri sono una delle protagoniste per la vittoria del campionato. Un passo falso rischierebbe di frenare quell'entusiasmo che porta avanti questa squadra e che Pagliuca sta trasmettendo ai giocatori giorno dopo giorno facendo si che riescano a dare il meglio di loro stessi. Domani mattina alle 8,30 i giocatori che saliranno sul pullman per Budrio dovranno essere convinti e capaci di fare una partita tipo quella contro il Thermal Ceccato.
Una partita da grande squadra, da squadra che sa imporre il proprio gioco e che sa mettere alle corde il proprio avversario. Ma quale sarà il pericolo numero uno di domenica prossima? Ebbene si chiama Fabio Bazzani, già 6 reti nel corso di questo campionato, che con le sue spizzicate e il suo gioco aereo potrebbe mettere in difficoltà Aliboni e compagni. Dall'altra parte rientrerà un giocatore determinante come Tarantino che si è allenato bene nel corso di questa settimana e che ha recuperato pienamente dallo stiramento che si era procurato a Castelfranco.
I suoi calci da fermo e le sue giocate potranno essere decisive ma non dimentichiamoci degli altri giocatori che, domenica scorsa senza il bomber beneventano, hanno sciorinato un bel gioco. Allora siamo pronti per andare a Mezzolara, avere rispetto, ma portare via i tre punti, non sbagliando l'approccio iniziale. Rispetto a domenica scorsa fuori Angeli, Ghelardoni e Lo Sicco, dentro Terlino, Aliboni e Tarantino.
Questa la probabile formazione: Casapieri, Petrini, Terlino, Calistri, Espeche, Aliboni, Chianese, Nolè, Caboni, Tarantino, Pecchioli. A disposizione: Sannino, Zinetti, Lima, Riccobono, Russo, Angeli, Lo Sicco, Ghelardoni, Cucurnia.
sabato, 18 gennaio 2025, 19:55
Il vice allenatore: Oggi siamo riusciti a venir fuori con un punto positivo grazie a una prestazione importante sotto l'aspetto caratteriale ed emotivo dei ragazzi. Non era semplice. Le occasioni? Se fossimo andati in vantaggio probabilmente sarebbe stata un'altra gara ma ormai purtroppo non possiamo farci nulla"
sabato, 18 gennaio 2025, 19:52
Il giocatore austriaco, schierato nella difesa a tre, dà maggiore stabilità e la squadra soffre meno la pressione degli avversari. In avanti, spunti dal solito Saporitii che costruisce e prova a finalizzare, peccato per il bel colpo di testa di Magnaghi deviato dal portiere romagnolo: le pagelle di Gazzetta
sabato, 18 gennaio 2025, 17:05
Rossoneri nel pieno della tempesta del cambio di società che scendono in campo in Romagna alla caccia disperata di punti salvezza: occasione per Magnaghi sul finire di tempo, in avvio di ripresa Colombi dice due volte no a Saporiti, poi Catanese salva quasi sulla linea e Palmisani si oppone a...
sabato, 18 gennaio 2025, 08:21
L'acquirente della Lucchese Giuseppe Longo che non sa chi sia Giuseppe Vitaglione, come dichiarato ieri alla nostra redazione, viene smentito a poche ore di distanza dalla stessa società rossonera che in una nota ufficializza l'ingresso di quest'ultimo nei quadri societari: in che abisso sta finendo la Pantera? Chi ha realmente...