Porta Elisa News

Calistri lancia la sfida: "Domenica il primo scontro diretto"

domenica, 20 ottobre 2013, 19:33

di diego checchi

Matteo Nolè e Andrea Calistri sono arrivati insieme in sala stampa, il primo a prendere la parola è stato il centrocampista pisano: “Abbiamo fatto una buona partita commettendo solo un errore su gol del pareggio del S.Colombano. Siamo stati però poi bravi a chiuderla all’inizio del secondo tempo. Nella ripresa siamo un po’ calati, ma la vittoria comunque è arrivata. Voglio sottolineare però che il cammino è ancora lungo e ogni domenica sarà una battaglia”.

Che cosa pensa da centrocampista della prestazione del suo compagno Aliboni?

“Lui è stato un grande, ma se ha fatto una gara ottima, è merito di tutto il gruppo”.

Andrea Calistri fa capire apertamente che: “Domenica prossima sarà per noi il primo “scontro diretto” anche se il campionato è ancora lungo. Per quanto riguarda la mia condizione fisica, sto cercando di migliorare partita dopo partita. Quello che mi rende più felice è il fatto che abbiamo ottenuto sei vittorie consecutive e questo fa bene per il morale e poi vorrei sottolineare che la difesa sta facendo piuttosto bene, perché da Imola in poi ha preso solo due gol”.

Fabio Aliboni è parso visibilmente soddisfatto: “Sono molto contento di aver contribuito alla sesta vittoria consecutiva, ma quello che mi fa più piacere è che tutto il gruppo è unito verso una certa direzione ed è per questo che voglio fare un plauso ad Angeli, dato che si è fatto trovare pronto anche se erano diverse partite che non giocava in campionato”.

Che cosa ha pensato quando è stato escluso per scelta tecnica? “Non ero felice, ma ho rispettato la decisione del mister e durante la settimana ho lavorato ancora di più per riprendermi la maglietta da titolare. Il mister guarda molto come ci alleniamo durante la settimana”. “Lavoreremo nei prossimi giorni per ottenere una vittoria contro la Thermal Ceccato –ha affermato Tommaso Pecchioli -. Per quanto riguarda il mio ruolo, mi adatto senza problemi alle esigenze del mister, ma è chiaro che posso esprimermi al meglio da punta, anche perché l’anno scorso ho lavorato molto di più in questo ruolo. Ringrazio comunque il mister, perché mi ha dato fiducia in questo inizio di campionato e posso dire di essere cresciuto molto”.

Come si è trovato in coppia con Caboni? “Bene, ma la stessa cosa accade anche quando gioco con Tarantino”.

 

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 12 febbraio 2025, 07:49

Nember: "Per ora non parlo"

Il direttore sportivo in pectore dopo l'esonero di Ferrarese e che sta seguendo i rossoneri nelle ultime partite, interpellato da Gazzetta Lucchese, preferisce non rilasciare dichiarazioni, rinviando tutto a tra qualche giorno


martedì, 11 febbraio 2025, 12:34

SLT Associati srl: ecco chi ha preso la Lucchese

La SLT è attiva dal 2008 ed ha un capitale sociale di 20mila euro. Nel 2023, ultimo dato disponibile, ha generato un fatturato di 620mila euro con un utile di meno di 2000 euro. La forma di presentazione del bilancio è quella delle microimprese.



martedì, 11 febbraio 2025, 08:46

Vittoria senza gol subìti e con doppio scarto: da quanto mancava

Prima della sfida di Solbiate Arno, l'ultima vittoria fuori casa della Pantera risaliva al 22 settembre scorso, 1-2 al "Del Duca" contro l'Ascoli ed è la prima volta che coglie tre punti senza subire gol. L'ultima gara vinta con due di scarto risale addirittura allo scorso campionato


lunedì, 10 febbraio 2025, 19:59

La Lucchese ceduta, ma nelle mani di chi?

La Sanbabila srl, la società che detiene il 100 per cento della Lucchese, è passata di mano: con uno scarno messaggio via telefono da parte del presidente Giuseppe Longo, è stato reso noto che la proprietà di Sanbabila è ora al 100 per cento di SLT Associati srl Roma, uno...