Porta Elisa News
domenica, 22 settembre 2013, 18:09
di diego checchi
A Guido Pagliuca, quando arriva in sala stampa, gli viene fatto notare a botta calda che il direttore sportivo del Formigine avrebbe detto di lui che ha tenuto un comportamento poco corretto per tutta la gara. La risposta del tecnico rossonero è dura.
“Se parliamo della partita bene, altrimenti mi alzo e me ne vado: non commento queste affermazioni. Voglio però sottolineare che Lucca non regala niente, oggi per noi era importante vincere e lo abbiamo fatto lottando fino alla fine”.
Sull'episodio del rigore, cosa ci può dire?
“Onestamente non ho visto, altrimenti non avrei problemi a dire se c'era o no”.
Dal punto di vista del gioco, come ha visto la squadra?
“Credo che abbiamo avuto molte occasioni, ma non siamo riusciti a concretizzare perchè abbiamo sbagliato alcune letture tattiche. Vi faccio un esempio: se Caboni avesse attaccato la porta con più convinzione avremmo potuto fare almeno 2 o 3 gol”.
Mister, perchè Aliboni in qualche circostanza giocava in difesa?
“Non diciamo eresie, Aliboni giocava nel suo ruolo e solo sui rinvii del portiere avversario arretrava per colpire di testa”.
A chi va dedicata questa vittoria?
“Questa, più che mai, è stata una vittoria di gruppo e vorrei ricordare soprattutto i giocatori che non sono stati protagonisti in campo ma che hanno lavorato bene tutta la settimana come Angeli, Lo Sicco, Ghelardoni e tutti gli altri”.
Per quale motivo ha tolto Pecchioli dopo averlo inserito nel secondo tempo?
“È stato solo per perdere tempo, volevo tenere Chianese in campo per tutti i 90' ed allora ho deciso di cambiare un 95 con un altro 95. Se non ci sono altre domande preferirei lasciare la scena ai ragazzi perchè i protagonisti della vittoria sono loro”.
martedì, 11 febbraio 2025, 12:34
La SLT è attiva dal 2008 ed ha un capitale sociale di 20mila euro. Nel 2023, ultimo dato disponibile, ha generato un fatturato di 620mila euro con un utile di meno di 2000 euro. La forma di presentazione del bilancio è quella delle microimprese.
martedì, 11 febbraio 2025, 08:46
Prima della sfida di Solbiate Arno, l'ultima vittoria fuori casa della Pantera risaliva al 22 settembre scorso, 1-2 al "Del Duca" contro l'Ascoli ed è la prima volta che coglie tre punti senza subire gol. L'ultima gara vinta con due di scarto risale addirittura allo scorso campionato
lunedì, 10 febbraio 2025, 19:59
La Sanbabila srl, la società che detiene il 100 per cento della Lucchese, è passata di mano: con uno scarno messaggio via telefono da parte del presidente Giuseppe Longo, è stato reso noto che la proprietà di Sanbabila è ora al 100 per cento di SLT Associati srl Roma, uno...
lunedì, 10 febbraio 2025, 08:53
La stagione in corso ha prodotto un numero incredibile di esoneri, a volte multipli, sono davvero poche le società che non hanno deciso di cambiare in corsa, spesso con risultati sconfortanti: ecco le poche formazioni che hanno deciso di puntare sul tecnico di inizio stagione