Porta Elisa News

Pagliuca sulle partenze: "Non cerchiamo alibi"

venerdì, 20 settembre 2013, 17:37

di diego checchi

Guido Pagliuca riesce ad analizzare la situazione nella maniera più chiara possibile e alla domanda sul perchè non è arrivata una punta ma, bensì, sono andati via due elementi, lui ha risposto: “Capisco bene ciò che stanno provando i tifosi ma con altrettanta passione e voglia di fare dico che bisogna dare tutti qualcosa di più per non far sentire la mancanza di questi elementi. Non bisogna cercare alibi. Il nostro pensiero deve essere rivolto al Formigine”.

In vista di domenica prossima, Chianese potrà essere recuperato? 

“Francamente non lo so, è un dubbio che ci porteremo fino a poco prima della partita. Farà una parte di allenamento con la squadra e così succederà anche domani e poi valuteremo come risponderà alle sollecitazioni. Per quanto riguarda Nazzareno tarantino posso dire che è quasi completamente recuperato anche se non so quanti minuti avrà nelle gambe e se sarà opportuno rischiarli tutti e due dal primo minuto”.

Dopo tre giornate di campionato, che opinione ha del girone?

“La stessa di un mese fa. Sono convinto che il campionato sia livellato verso l'alto e tutte le squadre hanno tre o quattro giocatori piuttosto importanti”.

Che Formigine si aspetta visto che ha cambiato allenatore?

“Non credo cambino modulo, anche perchè il nuovo trainer è arrivato soltanto ieri. Mi dispiace per il suo esonero e non credo sia dovuto dai risultati ma piuttosto per motivi extra calcistici”.

Quali sono i giovani attualmente a sua disposizione?

“Devo dire che a parte Lima e Pecchioli, c'è Riccobono che si sta allenando molto bene oltre a Casapieri, Sannino, Cola, Zanellato, Petrini, Terlino, e ai giovani Bertuccelli, Russo, Foresta, Matteucci, Discetti e Bindi”.

Potrebbe anche cambiare modulo?

“Vedremo, ma anche a seconda delle situazioni che si creeranno”.

Per quanto riguarda il mercato, si aspetta una punta a breve?

“Sono decisioni che spettano alla società. Adesso voglio pensare soltanto al Formigine”.    

Per quanto riguarda la formazione ne ha già in mente una ben precisa?

“Questa volta no, ma non è per fare pretattica. Voglio capire bene come stanno Tarantino e Chianese e poi mi regolerò di conseguenza, anche con gli Under”.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 11 febbraio 2025, 12:34

SLT Associati srl: ecco chi ha preso la Lucchese

La SLT è attiva dal 2008 ed ha un capitale sociale di 20mila euro. Nel 2023, ultimo dato disponibile, ha generato un fatturato di 620mila euro con un utile di meno di 2000 euro. La forma di presentazione del bilancio è quella delle microimprese.


martedì, 11 febbraio 2025, 08:46

Vittoria senza gol subìti e con doppio scarto: da quanto mancava

Prima della sfida di Solbiate Arno, l'ultima vittoria fuori casa della Pantera risaliva al 22 settembre scorso, 1-2 al "Del Duca" contro l'Ascoli ed è la prima volta che coglie tre punti senza subire gol. L'ultima gara vinta con due di scarto risale addirittura allo scorso campionato



lunedì, 10 febbraio 2025, 19:59

La Lucchese ceduta, ma nelle mani di chi?

La Sanbabila srl, la società che detiene il 100 per cento della Lucchese, è passata di mano: con uno scarno messaggio via telefono da parte del presidente Giuseppe Longo, è stato reso noto che la proprietà di Sanbabila è ora al 100 per cento di SLT Associati srl Roma, uno...


lunedì, 10 febbraio 2025, 08:53

Serie C, una fabbrica di mangia allenatori

La stagione in corso ha prodotto un numero incredibile di esoneri, a volte multipli, sono davvero poche le società che non hanno deciso di cambiare in corsa, spesso con risultati sconfortanti: ecco le poche formazioni che hanno deciso di puntare sul tecnico di inizio stagione