Porta Elisa News
martedì, 17 settembre 2013, 17:49
di diego checchi
Una conferenza stampa densa di significato è stata quella di Guido Pagliuca: “Mi chiedete che cosa cambia con l'utilizzo di Chianese nella Lucchese? Ebbene vi dico che Elia è un giocatore molto importante per noi sotto ogni profilo e che ci potrà dare grande imprevidibilità. Purtroppo Elia è infortunato perchè ha dolore ad un tendine. Comunque è martedì e di qui a domenica speriamo di poterlo recuperare. Prima delle altre domande vorrei affrontare l'argomento sulle dimissioni di Fracassi: ho parlato ieri sera con lui e mi ha spiegato che lo ha fatto per motivi personali. Peccato perchè per la Lucchese era una grande risorsa e credo di non aver mai trovato un persona come lui nel mondo del calcio. Sono molto dispiaciuto”.
Tornando alla squadra, che cosa pensa della vittoria di domenica scorsa?
“Sono rimasto molto soddisfatto e il merito è solo ed esclusivamente dei ragazzi che sono scesi in campo e dei tifosi che ci hanno sempre sostenuto”.
Quanto manca alla Lucchese per essere al top?
“Dobbiamo lavorare ancora molto sul profilo del gioco. Francamente pensavo di essere più avanti, ma questa squadra è giovane dal punto di vista della personalità, ovvero a giocare in questa “Piazza”. Ci sono pochi elementi abituati a sopportare le pressioni e il blasone di una città come Lucca. Piano piano, con il tempo, riusciremo a migliorare. Un mese importante sarà dicembre perchè avremo molti scontri diretti in casa. Voglio fare i complimenti a tutti e in particolare Espeche, Lima e Casapieri. Per quanto riguarda il nostro portiere, posso affermare che Leandro è questo e non avevo dubbi che si riprendesse dopo qualche errore”.
Che cosa si aspetta dalle ultime ore di mercato?
“Vorrei sottolineare anche un altro aspetto al quale ci tengo molto: la forza della Lucchese è il gruppo e se arriverà qualcuno dovrà essere per aiutarci, non sarà sicuramente il salvatore della patria. Voglio anche ringraziare chi andrà via e confermare la mia stima per loro”.
Ma con i movimenti di mercato potrebbe cambiare anche modulo?
“Non è questione di moduli perchè quelli possono anche cambiare; i concetti di fondo rimangono”.
Che cosa ne pensa di questo inizio di campionato?
“Molto equilibrato e tutte le squadre hanno tre o quattro elementi di valore da non sottovalutare. La Correggese è una formazione molto importante avendo giocatori di qualità e non è un caso che sia prima in classifica”.
martedì, 11 febbraio 2025, 12:34
La SLT è attiva dal 2008 ed ha un capitale sociale di 20mila euro. Nel 2023, ultimo dato disponibile, ha generato un fatturato di 620mila euro con un utile di meno di 2000 euro. La forma di presentazione del bilancio è quella delle microimprese.
martedì, 11 febbraio 2025, 08:46
Prima della sfida di Solbiate Arno, l'ultima vittoria fuori casa della Pantera risaliva al 22 settembre scorso, 1-2 al "Del Duca" contro l'Ascoli ed è la prima volta che coglie tre punti senza subire gol. L'ultima gara vinta con due di scarto risale addirittura allo scorso campionato
lunedì, 10 febbraio 2025, 19:59
La Sanbabila srl, la società che detiene il 100 per cento della Lucchese, è passata di mano: con uno scarno messaggio via telefono da parte del presidente Giuseppe Longo, è stato reso noto che la proprietà di Sanbabila è ora al 100 per cento di SLT Associati srl Roma, uno...
lunedì, 10 febbraio 2025, 08:53
La stagione in corso ha prodotto un numero incredibile di esoneri, a volte multipli, sono davvero poche le società che non hanno deciso di cambiare in corsa, spesso con risultati sconfortanti: ecco le poche formazioni che hanno deciso di puntare sul tecnico di inizio stagione