Porta Elisa News

"Spingere sull'acceleratore sino a Natale"

martedì, 13 novembre 2012, 16:56

di diego checchi

“Spingere sull'acceleratore fino a Natale”. È questo il messaggio che mister Innocenti vuole mandare alla squadra. “Abbiamo un mese e mezzo molto importante e in questo lasso di tempo dobbiamo cercare di restare nelle prime posizioni. Affronteremo avversari non da poco, ma il nostro primo pensiero deve andare alla Virtus Pavullese”.

Adesso molto probabilmente ci saranno tre partite in una settimana. Farà un po' di turn over?

“Vedremo se servirà. Certo è che, per quanto riguarda i giovani, sarà difficile che tutti possano fare tante gare in un lasso di tempo così ravvicinato”.

Come giudica questo campionato?

“Credo sia abbastanza equilibrato e ci sono squadre molto interessanti”.

Per quale motivo domenica scorsa ha deciso di portare in panchina Morbini, al di là del fatto che non si sia giocato?

“Tommaso è un ragazzo che mi piace. Lo avevo visto giocare negli Juniores e quindi si è meritato di venire in panchina. Sto molto attento anche a ciò che succede nella squadra di Francesconi e penso che debba venire in panchina chi se lo merita. Inoltre, se i ragazzi aggregati alla prima squadra vanno negli Juniores, devono capire che non è un declassamento ma che devono dare il meglio per la maglia della Lucchese”.

Ha già pensato a qualche cambiamento per il mercato di dicembre soprattutto in uscita?

“Francamente no, anche se ci sono alcuni giocatori come Cervelli e Mazzei che hanno bisogno di andare a giocare per poi crescere ed essere funzionali al nostro progetto dato che al momento non sono pronti”.

Tornando a parlare della sua squadra, teme che le altre squadre in lotta con voi si possano rinforzare?

“Questo non è un pensiero che mi preoccupa adesso. Lo ripeto: ogni partita non sarà facile, ma andremo sempre in campo per cercare di vincere”.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 13 settembre 2024, 07:32

L'avversario dei rossoneri: il Rimini

Dopo tre giornate, i biancorossi ha collezionato 1 punto, frutto di 1 pareggio e 2 sconfitte. A mancare, in queste prime uscite, non è stata la prestazione. I romagnoli infatti hanno giocato alla pari sia contro Virtus Entella che Pescara.


mercoledì, 11 settembre 2024, 16:49

Porta Elisa: proseguono gli interventi di miglioramento del prato

L'amministrazione comunale torna a parlare delle condizioni del manto erboso: "In base alle indicazioni fornite dai tecnici intervenuti le condizioni ottimali del tappeto erboso saranno raggiunte per la fine di settembre e l'inizio ottobre. La ditta ha effettuato anche le operazioni meccaniche necessarie al contenimento delle specie infestanti per il...



mercoledì, 11 settembre 2024, 13:35

Ripresa degli allenamenti, si rivede Gucher

Gruppo quasi al completo per mister Gorgone, che deve fare a meno di Catanese (fuori per febbre) e Quirini, complice una botta rimediata a Ferrara. Entrambi però dovrebbero essere a disposizione per la gara con il Rimini.


lunedì, 9 settembre 2024, 19:16

I cambi di formazione hanno segnato la svolta

L'impatto sul gioco apportato dalle scelte di Gorgone dimostra ancora una volta come il calcio, al netto di qualche talento che può essere decisivo, sia il gioco di squadra per eccellenza e l'efficacia del modulo data dalla somma delle caratteristiche degli interpreti