Pallone d'oro di serie C, conclusa la prima fase: ora tocca ai tifosi

giovedì, 17 ottobre 2024, 15:35

Si è conclusa la prima fase della votazione per l'assegnazione del Pallone d'Oro di Serie C. Attraverso un sondaggio che ha riguardato i calciatori delle 60 squadre della ex Lega Pro, la stampa ha stilato una lista di 20 nomi per ogni club, ovvero 2 portieri, 6 difensori, 6 centrocampisti e 6 attaccanti, per un totale di 1.200 calciatori, valutati tenendo conto delle loro carriere complessive, ma anche di parametri tecnici come presenze, goal e cartellini.
 Il sondaggio, un questionario a risposta multipla, è stato ideato dalla redazione di Affidabile.org, e ha chiamato al voto, in questo primo momento, la stampa e nello specifico 92 giornalisti sportivi appartenenti a 84 testate, locali e regionali. I calciatori selezionati accedono di diritto alla fase successiva, in programma a partire dalle 15 di oggi, nella quale, come da regolamento, sarà il pubblico degli appassionati di calcio a esprimere le proprie preferenze, girone per girone. Alla fine della votazione sarà eletto il miglior calciatore della ex Lega Pro tra quelli partecipanti al campionato. Per conoscere chi sono, squadra per squadra e ruolo per ruolo, i giocatori dei 3 Gironi di Serie C che passano al giudizio dei tifosi, si rimanda ai risultati del sondaggio.



caffè bonito


Altre notizie brevi


giovedì, 17 ottobre 2024, 18:02

Ufficiale, Sabbione rinnova per un altro anno

La Lucchese annuncia ufficialmente il prolungamento del contratto del difensore Alessio Sabbione fino al 30 giugno 2026. "Questa estensione – si legge in una nota – rappresenta un segnale forte dell’impegno reciproco tra la società e il giocatore, che continuerà a vestire i colori rossoneri per le prossime stagioni.


giovedì, 17 ottobre 2024, 08:23

Decima di andata, tutte le gare in programma

Decima di andata che nel girone dei rossoneri si disputerà tra venerdì e lunedì prossimi. Ecco il quadro completo delle gare in programma:



mercoledì, 16 ottobre 2024, 11:41

Carpi-Lucchese, biglietti in vendita

Sono in vendita attraverso i canali del circuito Vivaticket (www.vivaticket.com) i tagliandi per il settore ospiti (Curva Est) per la partita di domenica prossima tra Carpi e Lucchese. Resteranno in vendita sino alle ore 19 di sabato prossimo.


martedì, 15 ottobre 2024, 15:31

Carpi-Lucchese, arbitra Zago di Conegliano Veneto

Carpi-Lucchese, in programma domenica prossima, sarà diretta da Francesco Zago della sezione AIA di Conegliano Veneto. Zago sarà coadiuvato da giovanni Boati di Padova e da Ionut Eusebiu Nechita di Lecco. Zago è alla prima direzione di gara con i rossoneri.