Squadre B, ecco cosa cambia

venerdì, 28 giugno 2024, 08:07

Il Consiglio Federale della Figc ha modificato alcune regole in merito alla partecipazione delle seconde squadre che ora potranno essere promosse al Campionato di Serie B, ma non potranno mai partecipare al medesimo Campionato della prima squadra, né ad un Campionato superiore.Qualora al termine del Campionato di competenza, si verifichi un’ipotesi di compresenza della prima e della seconda squadra nella medesima categoria, la seconda squadra dovrà partecipare al campionato professionistico della categoria inferiore. In caso di retrocessione della Seconda squadra al Campionato Nazionale di Serie D, la stessa potrà iscriversi al Campionato Dilettantistico 2025/2026, ferma restando le possibilità di ripescaggio in Serie C secondo le procedure previste per le Seconde Squadre.



caffè bonito


Altre notizie brevi


lunedì, 22 luglio 2024, 20:55

Castelnuovo-Lucchese, il fischio d'inizio alle ore 18

La prima amichevole stagionale dei rossoneri, quello a Castelnuovo Garfagnana, in programma giovedì prossimo 25 luglio, vedrà l'inizio alle ore 18: lo comunica in una nota la stessa società rossonera che si riserva di fornire ulteriori indicazioni nei prossimi giorni.


lunedì, 22 luglio 2024, 19:16

Lucchese, ecco la collaborazione con Fitness Discount

Lucchese 1905 è lieta di annunciare la nuova collaborazione con Fitness Discount, un'azienda leader nel settore delle attrezzature fitness e accessori per il benessere fisico. La partnership strategica ha come obiettivo la fornitura completa delle attrezzature per la palestra che in questo momento è in fase di realizzazione a Saltocchio...



lunedì, 22 luglio 2024, 16:32

Spal, confermati i punti di penalizzazione

La Corte Federale d’Appello a Sezioni Unite, presieduta da Mario Luigi Torsello, ha respinto il ricorso della Spal contro la penalizzazione di 3 punti in classifica da scontare nel primo campionato utile a decorrere dalla prossima stagione sportiva comminata lo scorso 11 giugno dal Tribunale Federale Nazionale.


sabato, 20 luglio 2024, 11:25

Mister Di Stefano passa alla Primavera del Pontedera

Ora è addio ufficiale tra il tecnico Lulù Di Stefano e la Lucchese, con l'ormai ex allenatore rossonero che ha trovato l'accordo con il Pontedera: nella prossima stagione allenerà la squadra Primavera dei granata.