Morte di Diego Checchi, il cordoglio dell'Ordine dei Giornalisti della Toscana

mercoledì, 6 settembre 2023, 21:56

L'Oridne dei giornalisti della Toscana esprime profondo cordoglio per la troppo prematura scomparsa del giornalista Diego Checchi. Nato nel 1984 a Barga, provincia di Lucca, Diego era giornalista dal 2008. Ha collaborato con il settimanale sportivo "A Tutto Campo Junior", per diventare poi collaboratore del  "Corriere di Lucca", e passare infine al sito della "Gazzetta Lucchese", di cui è stato colonna portante assieme ai colleghi Fabrizio Vincenti ed Emanuela Lo Guzzo.  Appassionato di sport e in particolare di calcio, era molto conosciuto a Lucca. Le colleghe e i colleghi della sua città, lo hanno ricordato in un toccante messaggio, esprimendo cordoglio e vicinanza alla famiglia e agli amici.  "Conosciamo tutti la passione e la perseveranza con le quali Diego faceva il giornalista sportivo. Abbiamo fatto il tifo per lui in tutti questi anni e lo abbiamo visto crescere professionalmente prima su A Tutto Campo Junior, poi sulle pagine de Il Nuovo Corriere di Lucca e poi su quelle di GazzettaLucchese.it, della quale era colonna portante. Giornalista da sempre, per passione e vocazione, era amante dello sport in generale. Sorridente e disponibile ma anche deciso e intransigente quando qualcosa ‘non gli tornava’. La Lucchese, una fede: in qualunque categoria giocasse, in qualunque campo e in ogni condizione atmosferica. Dalla finale playoff con la Triestina, alla promozione in extremis sul campo della Correggese, alla salvezza con il Bisceglie fino alle recenti sfide playoff non c’era domenica (o sabato, o mercoledì) senza Diego a bordo campo o in sala stampa. Buon viaggio, Diego". I funerali di Diego Checci si svolgeranno giovedì 7 settembre alle ore 15 nella basilica di San Frediano, a Lucca Il presidente Giampaolo Marchini e l'intero consiglio di Odg Toscana esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia.



caffè bonito


Altre notizie brevi


martedì, 11 giugno 2024, 17:01

Spal, arrivano tre punti di penalizzazione

Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare ha penalizzato la Spal con tre punti da scontare nella prossima stagione mentre il suo proprietario Joseph Tacopina, ha subìto mesi tre di inibizione: la vicenda si lega alle inadempienze nei pagamenti di gennaio e febbraio 2024 con il deferimento che era arrivato...


martedì, 11 giugno 2024, 08:44

Ancona escluso dalla Serie C

La Covisoc ha bocciato la domanda di iscrizione dell'Ancona per la mancata presentazione dei documenti relativi ai pagamenti delle mensilità di marzo e aprile ai tesserati. Per i dorici parte la corsa all'iscrizione con una nuova compagine alla Serie D.



domenica, 9 giugno 2024, 22:07

Play off, trionfa la Carrarese

Con una vittoria per 1-0 la Carrarese si è aggiudicata la finale valida per la promozione in Serie B contro il Vicenza. A decidere l'incontro, Finotto, dopo lo 0-0 dell'andata. Nei gialloblù che tornano in B dopo oltre 70 anni anche gli ex rossoneri Belloni e Panico oltre che Silvio...


venerdì, 7 giugno 2024, 11:26

Mercato: ecco quando aprirà ufficialmente

Mercato estivo, in Italia le trattative potranno essere ufficializzate a partire dal 1° luglio. Ecco la data da tenere presente sul calendario e che segnerà l’apertura del mercato estivo dei trasferimenti che andrà avanti sino al 30 agosto.