Morte di Diego Checchi, il cordoglio dell'Ordine dei Giornalisti della Toscana

mercoledì, 6 settembre 2023, 21:56

L'Oridne dei giornalisti della Toscana esprime profondo cordoglio per la troppo prematura scomparsa del giornalista Diego Checchi. Nato nel 1984 a Barga, provincia di Lucca, Diego era giornalista dal 2008. Ha collaborato con il settimanale sportivo "A Tutto Campo Junior", per diventare poi collaboratore del  "Corriere di Lucca", e passare infine al sito della "Gazzetta Lucchese", di cui è stato colonna portante assieme ai colleghi Fabrizio Vincenti ed Emanuela Lo Guzzo.  Appassionato di sport e in particolare di calcio, era molto conosciuto a Lucca. Le colleghe e i colleghi della sua città, lo hanno ricordato in un toccante messaggio, esprimendo cordoglio e vicinanza alla famiglia e agli amici.  "Conosciamo tutti la passione e la perseveranza con le quali Diego faceva il giornalista sportivo. Abbiamo fatto il tifo per lui in tutti questi anni e lo abbiamo visto crescere professionalmente prima su A Tutto Campo Junior, poi sulle pagine de Il Nuovo Corriere di Lucca e poi su quelle di GazzettaLucchese.it, della quale era colonna portante. Giornalista da sempre, per passione e vocazione, era amante dello sport in generale. Sorridente e disponibile ma anche deciso e intransigente quando qualcosa ‘non gli tornava’. La Lucchese, una fede: in qualunque categoria giocasse, in qualunque campo e in ogni condizione atmosferica. Dalla finale playoff con la Triestina, alla promozione in extremis sul campo della Correggese, alla salvezza con il Bisceglie fino alle recenti sfide playoff non c’era domenica (o sabato, o mercoledì) senza Diego a bordo campo o in sala stampa. Buon viaggio, Diego". I funerali di Diego Checci si svolgeranno giovedì 7 settembre alle ore 15 nella basilica di San Frediano, a Lucca Il presidente Giampaolo Marchini e l'intero consiglio di Odg Toscana esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia.



caffè bonito


Altre notizie brevi


mercoledì, 24 luglio 2024, 23:18

Castelnuovo-Lucchese, ecco il prezzo del biglietto

La Lucchese informa i propri sostenitori sulle modalità di accesso allo stadio A.Nardini in vista dell'amichevole di domani, giovedì 25 luglio, contro il Castelnuovo, in programma alle ore 18: la società ospitante comunica che verrà aperto un solo cancello dalla parte della tribuna e per l'accesso verrà chiesto un contributo...


lunedì, 22 luglio 2024, 20:55

Castelnuovo-Lucchese, il fischio d'inizio alle ore 18

La prima amichevole stagionale dei rossoneri, quello a Castelnuovo Garfagnana, in programma giovedì prossimo 25 luglio, vedrà l'inizio alle ore 18: lo comunica in una nota la stessa società rossonera che si riserva di fornire ulteriori indicazioni nei prossimi giorni.



lunedì, 22 luglio 2024, 19:16

Lucchese, ecco la collaborazione con Fitness Discount

Lucchese 1905 è lieta di annunciare la nuova collaborazione con Fitness Discount, un'azienda leader nel settore delle attrezzature fitness e accessori per il benessere fisico. La partnership strategica ha come obiettivo la fornitura completa delle attrezzature per la palestra che in questo momento è in fase di realizzazione a Saltocchio...


lunedì, 22 luglio 2024, 16:32

Spal, confermati i punti di penalizzazione

La Corte Federale d’Appello a Sezioni Unite, presieduta da Mario Luigi Torsello, ha respinto il ricorso della Spal contro la penalizzazione di 3 punti in classifica da scontare nel primo campionato utile a decorrere dalla prossima stagione sportiva comminata lo scorso 11 giugno dal Tribunale Federale Nazionale.