Mondo Pantera
giovedì, 12 settembre 2024, 08:28
Prima partita dal titolare e per Edoardo Saporiti è subito primo posto nella classifica dell'edizione 2024-2025 del Gazzettino d'argento "Diego Checchi", il trofeo di rendimento stilata sulla base dei voti attribuiti dai vari quotidiani che Gazzetta Lucchese mette in palio ogni anno.
Dopo tre gare di campionato, Saporiti è attualmente in testa con un voto medio pari a 6,67, inseguito da Palmisani (6,58) e da Antoni (6,47), Quarta piazza per Quirini (6,42) che lo scorso anno si aggiudicò il trofeo "Cuore rossonero Beppe Lorenzini" assegnato in collaborazione con Lucca United. Qurini è risultato il rossonero con il voto medio più alto nella vittoriosa trasferta di Ferrara (7,02) seguito da Antoni (6,92) e Costantino (6,83)..
La diciottesima edizione del trofeo ha confermato il regolamento dello scorso campionato: al premio concorrono solo i rossoneri che hanno terminato la stagione con la maglia della Lucchese. Ed è restato naturalmente in vigore anche il numero minimo di partite della stagione regolare, ovvero la metà più una, quest'anno dunque la soglia minima è fissata in 20 presenze, non contando play off e play out. Ragion per cui, coloro che arriveranno da gennaio in poi, saranno tagliati fuori dalla corsa. Per verificare tutti i voti basta cliccare sulla rubrica "Promossi e bocciati".
La speciale classifica di "Promossi e bocciati" che determina la classifica del Gazzettino d'argento, relativa al rendimento dei rossoneri, è stata stilata in base ai voti assegnati ogni singola giornata da: Gazzetta Lucchese, Il Tirreno, La Nazione, Corriere dello Sport, Tuttosport, La Gazzetta dello Sport. Nella scorsa stagione, come detto a vincere era stato Andrea rizzo Pinna, mentre l'anno prima era toccato a Tiritiello aggiudicarsi la targa in argento e in precedenza analoga soddisfazione era toccata a Belloni, Bianchi, Coletta, Falcone, Fanucchi, Forte, Terrani, Mingazzini, Tarantino, Casapieri, Tosto, Marotta, Biggi, Pera e Masini.
sabato, 5 ottobre 2024, 16:43
Successo in trasferta per i rossoneri che si sono imposti per 4-2 sul campo de La 10 Livorno. Atteggiamento sin da subito aggressivo dei ragazzi di mister Umalini, attenti in difesa ed efficaci in fase offensiva. Il prossimo appuntamento sarà con la capolista San Giovanni
mercoledì, 2 ottobre 2024, 07:29
Dopo sette giornate di campionato, Edoardo Saporiti balza in testa alla classifica del Gazzettino d'argento "Diego Checchi", il trofeo di rendimento stilata sulla base dei voti attribuiti dai vari quotidiani che Gazzetta Lucchese mette in palio ogni anno. Saporiti precede Antoni e Quirini
martedì, 1 ottobre 2024, 12:35
Torna l'appuntamento, inusualmente di martedì, sul profilo Facebook del nostro quotidiano online in onda questa sera alle ore 19.05: sarà l'occasione per parlare, prima di tutto, del nuovo pari contro il Milan B, ma anche degli sviluppi del settore giovanile rossonero dopo le dimissioni di mister Morgia.
sabato, 28 settembre 2024, 18:24
Inizia male l'avventura in C1 del Futsal Lucchese, che in casa ha perso per 6-2 contro le Remole. Un risultato severo, considerando la buona prestazione messa in campo dai rossoneri. Inizio positivo della formazione ospite, che dopo pochi minuti passa subito in vantaggio