Mondo Pantera

Lucchese, il Comune di Lucca celebra i 119 anni dalla fondazione con Corrado Orrico

mercoledì, 22 maggio 2024, 16:16

 Sabato 25 maggio ricorre il 119esimo anniversario dalla fondazione della Lucchese, la squadra di calcio della città, una delle più antiche e gloriose realtà sportive italiane. Per celebrare la giornata con tutti i tifosi e i cittadini il Comune di Lucca ha organizzato l'evento “Lucchese 119 – La storia continua”. Appuntamento alle ore 17 sul luogo della fondazione, sotto la targa commemorativa realizzata lo scorso anno dall’attuale amministrazione dietro al coro di San Michele in Foro a Lucca. 

La festa proseguirà alle ore 18 al Caffè delle Mura con “Bentornato Omone”, con il ritorno, dopo tanti anni, di mister Corrado Orrico, allenatore della squadra dal 1988 al 1991 quando la Lucchese conquistò la storica promozione in Serie B vincendo anche la Coppa Italia di Serie C, una conversazione su quelle indimenticabili stagioni assieme ai giornalisti Luciano Nottoli e Giulio del Fiorentino.

 



Altri articoli in Mondo Pantera


venerdì, 27 settembre 2024, 14:59

Beppone, parte la raccolta fondi un sua memoria

Domani, sabato 28 settembre dalle 10 alle 12, il Museo rossonero sarà aperto per la raccolta fondi in memoria di Beppe Carlesi, lo storico tifoso della Lucchese scomparso di recente. Grazie alla disponibilità di Lucca United, chiunque lo desideri potrà recarsi al Museo per fare una donazione libera


venerdì, 27 settembre 2024, 08:20

Gazzettino d'argento, Antoni balza al comando

Dopo sei giornate di campionato, l'esterno è primo nella classifica del Gazzettino d'argento "Diego Checchi", il trofeo di rendimento stilata sulla base dei voti attribuiti dai vari quotidiani che Gazzetta Lucchese mette in palio ogni anno. Alle sue spalle inseguono Quirini, migliore in campo contro la Pianese, e Saporiti



giovedì, 26 settembre 2024, 21:27

Futsal, ecco l'esordio in C

Una nuova stagione è alla porte per il Futsal Lucchese, realtà nata nel 2023. Dopo il titolo dello scorso anno, i rossoneri si apprestano ad affrontare il campionato di Serie C1, massima competizione a livello regionale.


giovedì, 26 settembre 2024, 14:53

La protesta della Curva Ovest: "Disertare il match contro il Milan B"

Niente colore e probabilmente pochi spettatori in Curva Ovest nella gara contro il Milan B: il tifo organizzato ha deciso di disertare la partita come protesta contro la presenza delle squadre B in terza serie: "Lunedì la Lucchese scende in campo contro nessuno"