Mondo Pantera

Ecco l'appuntamento con le maglie storiche della Lucchese

mercoledì, 27 marzo 2024, 14:00

Con l’orgoglio della passione per la squadra di calcio della propria Città, ad un tifoso rossonero è venuta l’idea di rivolgersi alla “Sartoria Sportiva Milano”, una delle più rinomate attività sartoriali dell’artigianato italiano, per chiedere la realizzazione di una copia perfetta della maglia legata alla stagione passata in serie B dall’undici rossonero, nel lontano 1930-31. 

Questa iniziativa, che potrebbe essere la prima di una serie legata alla riproduzione di maglie storiche legate alla Pantera, è stata accolta con entusiasmo da Lucca United APS e verrà presentata il prossimo sabato 30 marzo alle ore 16 presso il Museo Rossonero situato sotto la Curva Ovest dello Stadio Porta Elisa. 

Con l’occasione si ripercorreranno gli eventi legati all’annata ed all’epoca, ricordando le gesta di Lazzaroni, mitico giocatore della Lucchese di quegli anni che insieme ai compagni preparò il terreno dove nacque e magnificò solo poche stagioni dopo la squadra guidata da Erno Egri Erbstein, squadra che militando nella massima serie avrebbe poi dato il portiere Olivieri alla Nazionale campione del mondo nel 1938.

Nel corso dell’evento sarà possibile ordinare una copia della storica maglia e verranno illustrate tutte le fasi lavorative che l’autore, Paolo Grechi, titolare dell’attività il cui motto è “sogni cuciti a mano”, ha eseguito con dovizia, maestria e soprattutto tanta, tanta passione.



Altri articoli in Mondo Pantera


sabato, 25 maggio 2024, 20:13

L'Omone torna a casa

La festa per il 119° compleanno della Lucchese è iniziata sul luogo della fondazione, sotto la targa commemorativa realizzata dall'attuale amministrazione dietro al coro di San Michele in foro, ma, indubbiamente, il momento clou è stato al Caffè delle Mura.


mercoledì, 22 maggio 2024, 16:16

Lucchese, il Comune di Lucca celebra i 119 anni dalla fondazione con Corrado Orrico

Appuntamento alle ore 17 sul luogo della fondazione, sotto la targa commemorativa realizzata lo scorso anno dall’attuale amministrazione dietro al coro di San Michele in Foro a Lucca. La festa proseguirà alle ore 18 al Caffè delle Mura con “Bentornato Omone”, con il ritorno di mister Corrado Orrico, allenatore della...



domenica, 5 maggio 2024, 09:23

Porta Elisa nono stadio del girone

Il pubblico rossonero è stato il nono pubblico del girone B nel campionato appena concluso. Lo certificano i dati di www.stadiapostcards.com dai quali si rileva che mediamente nella stagione appena conclusa il Porta Elisa ha ospitato 2384 persone per un totale stagionale di 45293 spettatori. Tutti i numeri


sabato, 4 maggio 2024, 07:57

Gazzettino d'argento, la premiazione dei vincitori al Caffé Santa Zita

Al Caffè Santa Zita di Michele Tambellini, la premiazione della diciassettesima edizione del Gazzettino d'Argento, il trofeo di rendimento stilato sulla base dei voti attribuiti dalle varie testate giornalistiche che Gazzetta Lucchese mette in palio ogni anno vinto da Andrea Rizzo Pinna