Mondo Pantera
lunedì, 22 gennaio 2024, 08:50
Il fantasista sta facendo il vuoto nell'edizione 2023-2024 del Gazzettino d'argento, il trofeo di rendimento stilata sulla base dei voti attribuiti dai vari quotidiani che Gazzetta Lucchese mette in palio ogni anno. Dietro di lui, ma a distanza che comincia a essere considerevole prova solo Yeboah a contrastarne la marcia.
Il giocatore al suo secondo anno in rossonero (e lo scorso anno arrivò comunque terzo nella classifica del Gazzettino d'argento) ha un voto medio di 6,31 in continua crescita. Dietro di lui, la felice scoperta di Yeboah (6,09) e poi Fedato, fermo però ormai da tempo, che è a 6,07. Poco più dietro Chiorra e Gucher appaiati a 6,06, e poi Tiritiello (vincitore lo scorso anno) è solo a 6,05 in compagnia di Tumbarello.
Sono ben 15 i rossoneri sotto la sufficienza media, mentre nell'ultima gara contro la Recanatese, il migliore in campo è stato Rizzo Pinna (7,92) seguito da Yeboah (7,17) e da Quirini e Tumbarello, entrambi con 6,67.
La diciassettesima edizione del trofeo ha confermato il regolamento dello scorso campionato: al premio concorrono solo i rossoneri che hanno terminato la stagione con la maglia della Lucchese. Ed è restato naturalmente in vigore anche il numero minimo di partite della stagione regolare, ovvero la metà più una, quest'anno dunque la soglia minima è fissata in 20 presenze, non contando play off e play out. Ragion per cui, coloro che arriveranno da gennaio in poi, saranno tagliati fuori dalla corsa. Per verificare tutti i voti basta cliccare sulla rubrica "Promossi e bocciati".
La speciale classifica di "Promossi e bocciati" che determina la classifica del Gazzettino d'argento, relativa al rendimento dei rossoneri, è stata stilata in base ai voti assegnati ogni singola giornata da: Gazzetta Lucchese, Il Tirreno, La Nazione, Corriere dello Sport, Tuttosport, La Gazzetta dello Sport. Nella scorsa stagione, come detto a vincere era stato Andrea Tiritiello, mentre l'anno prima era toccato a Niccolò Belloni aggiudicarsi la targa in argento e in precedenza analoga soddisfazione era toccata a Bianchi, Coletta, Falcone, Fanucchi, Forte, Terrani, Mingazzini, Tarantino, Casapieri, Tosto, Marotta, Biggi, Pera e Masini.
martedì, 20 maggio 2025, 14:26
Tra i quasi 5000 spettatori del Porta Elisa di sabato scorso, non c'erano solo tantissimi lucchesi, ma anche tifosi di squadre da sempre vicine ai colori rossoneri: Massa, Ravenna, Montecatini, Portsmouth, Fidelis Andria e dall'Olanda anche i tifosi dell'Almere hanno dedicato uno striscione alla Lucchese
lunedì, 19 maggio 2025, 17:13
La Futsal Lucchese è proiettata verso il futuro: organizzati una serie di stage, gratuiti e a cadenza settimanale, con l'obiettivo di selezionare ragazzi per la composizione delle squadre che parteciperanno ai prossimi campionati regionali FIGC U15, U17, U19 e 21. Il primo appuntamento è fissato per giovedì 22 maggio
lunedì, 19 maggio 2025, 12:10
Torna l'appuntamento sul profilo Facebook del nostro quotidiano online: sarà l'occasione per parlare della meravigliosa salvezza ottenuta sul campo dai rossoneri, ma anche degli sviluppi societari, ancora avvolti nell'incertezza quando ormai siamo a pochi giorni dall'udienza prefallimentare.
domenica, 18 maggio 2025, 19:18
A spingere i rossoneri alla vittoria anche un pubblico che non si registrava da anni e che ha risposto presente quando la Lucchese si giocava tutto il campionato e una parte del suo futuro: grande entusiasmo e l'ennesima conferma che sotto la cenere continua a ardere la passione per la...