Mondo Pantera
lunedì, 22 gennaio 2024, 08:50
Il fantasista sta facendo il vuoto nell'edizione 2023-2024 del Gazzettino d'argento, il trofeo di rendimento stilata sulla base dei voti attribuiti dai vari quotidiani che Gazzetta Lucchese mette in palio ogni anno. Dietro di lui, ma a distanza che comincia a essere considerevole prova solo Yeboah a contrastarne la marcia.
Il giocatore al suo secondo anno in rossonero (e lo scorso anno arrivò comunque terzo nella classifica del Gazzettino d'argento) ha un voto medio di 6,31 in continua crescita. Dietro di lui, la felice scoperta di Yeboah (6,09) e poi Fedato, fermo però ormai da tempo, che è a 6,07. Poco più dietro Chiorra e Gucher appaiati a 6,06, e poi Tiritiello (vincitore lo scorso anno) è solo a 6,05 in compagnia di Tumbarello.
Sono ben 15 i rossoneri sotto la sufficienza media, mentre nell'ultima gara contro la Recanatese, il migliore in campo è stato Rizzo Pinna (7,92) seguito da Yeboah (7,17) e da Quirini e Tumbarello, entrambi con 6,67.
La diciassettesima edizione del trofeo ha confermato il regolamento dello scorso campionato: al premio concorrono solo i rossoneri che hanno terminato la stagione con la maglia della Lucchese. Ed è restato naturalmente in vigore anche il numero minimo di partite della stagione regolare, ovvero la metà più una, quest'anno dunque la soglia minima è fissata in 20 presenze, non contando play off e play out. Ragion per cui, coloro che arriveranno da gennaio in poi, saranno tagliati fuori dalla corsa. Per verificare tutti i voti basta cliccare sulla rubrica "Promossi e bocciati".
La speciale classifica di "Promossi e bocciati" che determina la classifica del Gazzettino d'argento, relativa al rendimento dei rossoneri, è stata stilata in base ai voti assegnati ogni singola giornata da: Gazzetta Lucchese, Il Tirreno, La Nazione, Corriere dello Sport, Tuttosport, La Gazzetta dello Sport. Nella scorsa stagione, come detto a vincere era stato Andrea Tiritiello, mentre l'anno prima era toccato a Niccolò Belloni aggiudicarsi la targa in argento e in precedenza analoga soddisfazione era toccata a Bianchi, Coletta, Falcone, Fanucchi, Forte, Terrani, Mingazzini, Tarantino, Casapieri, Tosto, Marotta, Biggi, Pera e Masini.
lunedì, 2 novembre 2026, 15:38
La Lucchese comunica che da lunedì 2 novembre è attiva la prevendita dei tagliandi per Lucchese-Sestri Levante, gara valida per i sedicesimi di finale di Coppa Italia Serie D in programma mercoledì 4 novembre alle ore 14:30 al Porta Elisa. Ecco i prezzi e i settori aperti
lunedì, 2 novembre 2026, 08:24
Torna questa sera sul profilo Facebook del nostro quotidiano online Corner Corto: l'appuntamento è per le ore 19.05. Sarà l'occasione per riparlare dell'imbarazzante sconfitta di Terranuova, con la posizione di mister Bernardini che ora si fa molto delicata: non c'è gioco, non arrivano i risultati
giovedì, 29 ottobre 2026, 19:48
Tutte le informazioni per l’acquisto dei biglietti per assistere al match di domenica tra Terranuova Traiana-Lucchese: ai tifosi rossoneri sarà riservata la gradinata scoperta
lunedì, 26 ottobre 2026, 08:34
Torna questa sera sul profilo Facebook del nostro quotidiano online Corner Corto: l'appuntamento è per le ore 19.05. Sarà l'occasione per riparlare del pari deludente dei rossoneri che paiono non riuscire a trovare continuità di risultati e di gioco