Mondo Pantera

Gazzettino d'argento: Gucher resta solo al comando

martedì, 21 novembre 2023, 08:32

Russo rallenta e  in testa  all'edizione 2022-2023 del Gazzettino d'argento, il trofeo di rendimento stilata sulla base dei voti attribuiti dai vari quotidiani che Gazzetta Lucchese mette in palio ogni anno, resta da solo Robert Gucher. In questa diciassettesima edizione a comandare è propio il centrocampista rossonero che ha un voto medio pari a 6,25 (in calo), alle sue spalle prova a resistere Federico Russo che è però a 6,15, tallonato da Andrea Rizzo Pinna a 6,14 e da Giuseppe Guadagni a 6,12 e da Andrea Tiritiello a 6,11.

A riprova del rendimento calante dei rossoneri, da segnalare che sono ben 12 i giocatori che per il momento non raggiungono la sufficienza nella classifica generale. A Cesena il migliore in campo è risultato Titiriello con 6,33 di voto medio., ma anche in Romagna le insufficienze sono fioccate: solo lui e Quirini hanno superato la soglia del 6.

La diciassettesima edizione del trofeo ha confermato il regolamento dello scorso campionato: al premio concorrono solo i rossoneri che hanno terminato la stagione con la maglia della Lucchese. Ed è restato naturalmente in vigore anche il numero minimo di partite, ovvero la metà più una, quest'anno dunque la soglia minima è fissata in 20 presenze, non contando play off e play out. Per verificare tutti i voti basta cliccare sulla rubrica "Promossi e bocciati". 

La speciale classifica di "Promossi e bocciati" che determina la classifica del Gazzettino d'argento, relativa al rendimento dei rossoneri, è stata stilata in base ai voti assegnati ogni singola giornata da: Gazzetta Lucchese, Il Tirreno, La Nazione, Corriere dello Sport, Tuttosport, La Gazzetta dello Sport. Nella scorsa stagione, come detto a vincere era stato Andrea Tiritiello, mentre l'anno prima era toccato a Niccolò Belloni aggiudicarsi la targa in argento e in precedenza analoga soddisfazione era toccata a Bianchi, Coletta, Falcone, Fanucchi, Forte, Terrani, Mingazzini, Tarantino, Casapieri, Tosto, Marotta, Biggi, Pera e Masini.



Altri articoli in Mondo Pantera


martedì, 6 agosto 2024, 08:48

Campagna abbonamenti, già sottoscritte 350 tessere

Sono già circa 350 gli abbonamenti sottoscritti per la nuova stagione dal primo di agosto, ovvero da quando la campagna è scattata. Un buon numero di tifosi ha deciso di sfruttare la promozione a prezzi ridotti che andrà avanti fino al 10 agosto (salvo proroghe)


giovedì, 1 agosto 2024, 15:30

Campagna abbonamenti al via

Via alla campagna abbonamenti rossonera che parte direttamente nel pomeriggio del primo di agosto e che prevede prezzi invariati rispetto allo scorso ma con la tessera che varrà per tutte le gare casalinghe



domenica, 30 giugno 2024, 14:49

Lucca United fa visita al Museo del Grande Torino

Visita di una delegazione della cooperativa dei tifosi rossoneri al"Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata" presso Villa Claretta a Grugliasco, Torino. La villa è in concessione dal Comune di Grugliasco all'associazione"Memoria Storica Granata" che gestisce il Museo e che attraverso volontari offre visite guidate.


mercoledì, 19 giugno 2024, 17:10

Lucca United premia Tano Salvi

Semplicemente indimenticabile, e non a caso, a distanza di decenni, i tifosi rossoneri continuano a ricordarlo sino a spingersi sino a Livorno dove abita per tributargli un riconoscimento: Tano-gol ha promesso di tornare a Lucca per i 120 anni della Lucchese