Mondo Pantera

Gazzettino d'argento: Tiritiello allunga

venerdì, 3 febbraio 2023, 08:04

Mentre Tiritiello è sempre più in testa alla classifica del trofeo di rendimento attribuito sulla base dei voti attribuiti dai vari quotidiani che Gazzetta Lucchese mette in palio ogni anno, i suoi concorrenti diretti paiono sempre più non riuscire a tenere il passo.

Tiritiello rafforza la sua posizione al comando del Gazzettino d'argento con un voto medio pari a 6,40 (leggermente in crescita rispetto alla gara precedente). Alle sue spalle, Rizzo Pinna  con 6,23 che precede Franco (6,22) e Tumbarello (6,21).  Lotta serrata dunque per gli altri posti sul podio mentre Tiritiello, di questo passo, può solo perdere il trofeo. Sono sempre 12 i rossoneri che nella classifica generale non raccolgono la sufficienza. Nella gara contro il San Donato, migliore in campo Cucchietti con un voto medio pari a 7,08.

La sedicesima edizione del trofeo ha confermato il regolamento dello scorso campionato: al premio concorrono solo i rossoneri che hanno terminato la stagione con la maglia della Lucchese. Resta naturalmente in vigore anche il numero minimo di partite, ovvero la metà più una, quest'anno dunque la soglia minima è fissata in 20 presenze. Per verificare tutti i voti basta cliccare sulla rubrica "Promossi e bocciati".

La speciale classifica di "Promossi e bocciati" che determina la classifica del Gazzettino d'argento, relativa al rendimento dei rossoneri, è stilata in base ai voti assegnati ogni singola giornata da Gazzetta Lucchese, Il Tirreno, La Nazione, Corriere dello Sport, Tuttosport, La Gazzetta dello Sport. Nella scorsa stagione, a vincere, come detto, era stato Niccolò Belloni, mentre l'anno prima era toccato a Flavio Bianchi aggiudicarsi la targa in argento e in precedenza analoga soddisfazione era toccata a Coletta, Falcone, Fanucchi, Forte, Terrani, Mingazzini, Tarantino, Casapieri, Tosto, Marotta, Biggi, Pera e Masini.



Altri articoli in Mondo Pantera


mercoledì, 16 aprile 2025, 10:07

Lucca United, serata per raccolta fondi per la Lucchese

Domani, giovedì 17 aprile, dalle ore 19 alle 22, presso il Museo Rossonero, verranno raccolte donazioni liberali di chi vorrà spontaneamente sostenere l'attività sportiva della squadra rossonera, al fine di consentire il regolare svolgimento delle ultime due partite di campionato,


mercoledì, 16 aprile 2025, 09:21

Gazzettino d'argento: è lotta a tre per la vittoria

A due giornate dal termine del campionato, Saporiti, in leggero vantaggio, Magnaghi e Selvini si contendono il trofeo di rendimento stilata sulla base dei voti attribuiti dai vari quotidiani che Gazzetta Lucchese mette in palio ormai da quasi venti anni: saranno decisive le ultime due gare



martedì, 15 aprile 2025, 12:28

Nuovo aperitivo per raccogliere fondi per terminare il campionato

Il locale "In Bocca alla Lupa", all'interno dell'Eni Café in Via Pesciatina 406, ha organizzato per giovedì 17 aprile alle ore 18 l'Aperitivo Rossonero. Il ricavato, detratte le spese del locale, sarà devoluto alla piattaforma GoFundMe per l'iniziativa a sostegno della Lucchese


lunedì, 14 aprile 2025, 08:47

Stasera la nuova puntata di Corner Corto

Torna stasera l'appuntamento sul profilo Facebook, a partire dalle ore 19.05: sarà l'occasione per parlare della bella vittoria con la Vis Pesaro che rilancia le speranze di salvezza sul campo e naturalmente degli sviluppi societari con l'istanza di fallimento presentata dal sindaco revisore Varetti e la vergognosa paralisi societaria