Mondo Pantera
mercoledì, 20 aprile 2022, 10:06
Ormai è quasi una formalità: Niccolò Belloni è praticamente il vincitore dell'edizione 2021-2022 della classifica di rendimento stilata sulla base dei voti attribuiti dai vari quotidiani che Gazzetta Lucchese mette in palio ogni anno. L'esterno, a suon di prestazioni e gol, è ormai irraggiungibile quando mancano solo 90' alla fine della stagione regolare (che è quella che conta per l'assegnazione del trofeo).
Belloni è attualmente in testa con un voto medio pari a 6,29: intorno a lui, però, ci sono solo giocatori che non possono più concorrere, come Dumbravanu e Eklu (perché non più in maglia rossonera) o come Papini (che a causa degli infortuni non può raggiungere più ormai il numero minimo di gare necessarie, ovvero la metà più uno) o come Collodel (anche lui arrivato a gennaio e non in grado di arrivare al quorum di presenze).
Dietro Belloni e ancora in corsa c'è Minala (secondo a 6,18 ma squalificato nell'ultima contro la Pistoiese), Bellich (terzo a 6,15) e Coletta (quarto a 6,13). Nella vitttoria di Grosseto, il migliore in campo è stato proprio Belloni con 7,.05 seguito da Cucchietti con 6,90.
La quindicesima edizione ha confermato il regolamento dello scorso campionato: al premio concorrono solo i rossoneri che hanno terminato la stagione con la maglia della Lucchese. Resta naturalmente in vigore anche il numero minimo di partite, ovvero la metà più una, quest'anno dunque la soglia minima è fissata in 20 presenze. Lo scorso campionato, come si ricorderà, a vincere il trofeo fu Flavio Bianchi. Per verificare tutti i voti basta cliccare sulla rubrica "Promossi e bocciati".
La speciale classifica di "Promossi e bocciati" che determina la classifica del Gazzettino d'argento, relativa al rendimento dei rossoneri, è stilata in base ai voti assegnati ogni singola giornata da Gazzetta Lucchese, Il Tirreno, La Nazione, Corriere dello Sport, Tuttosport, La Gazzetta dello Sport. Nella scorsa stagione, a vincere, come detto, era stato Flavio Bianchi, Jacopo Coletta, mentre l'anno prima era toccato a Jacopo Coletta aggiudicarsi la targa in argento e in precedenza analoga soddisfazione era toccata a Falcone, Fanucchi, Forte, Terrani, Mingazzini, Tarantino, Casapieri, Tosto, Marotta, Biggi, Pera e Masini.
giovedì, 10 luglio 2025, 12:06
A Lucca arriva infatti uno dei migliori tecnici del panorama regionale, Riccardo Garzelli, a lui il compito di guidare la prima squadra nella seconda stagione nel massimo campionato regionale
venerdì, 4 luglio 2025, 15:32
Proseguono gli stage organizzati dalla Futsal Lucchese, in concomitanza con l'avvio della stagione agonistica 2025-26, finalizzati alla selezione dei ragazzi che andranno a comporre le squadre partecipanti ai prossimi campionati FIGC U15, U17, U19 e U21
giovedì, 3 luglio 2025, 18:56
Il capitano saluta i tifosi rossoneri con un lungo post sul suo profilo Fb dedicato alla Pantera: "Ti chiedo solo un’ultima cosa: non mollare. Fallo per me e per tutti quelli che ti amano incondizionatamente e saranno sempre lì a sostenerti.
martedì, 24 giugno 2025, 18:35
Si è tenuto il quinto stage della Futsal Lucchese, un appuntamento ormai consolidato all'interno del percorso di crescita della società. L'iniziativa, che si è svolta in un clima di positività e divertimento, ha dato la possibilità ai presenti di mettersi alla prova, attraverso esercitazioni tecniche e propedeutiche, all'apprendimento dei fondamenti...