Mondo Pantera

Castagnoli: "Ho fatto l'abbonamento, ma attendo a dare un giudizio"

venerdì, 16 agosto 2019, 16:35

di diego checchi

Un esponente del tifo rossonero e opinion leader di NoiTv, Giulio Castagnoli, dice la sua su quello che sta succedendo nella Lucchese da un mese a questa parte: "Intanto devo dire che sono contento che siamo ripartiti dalla Serie D ovvero dalla categoria piu alta alla quale poteva partecipare la Lucchese dopo il fallimento e quindi bisogna essere grati a persone come Russo, Deoma, Vichi e Santoro perché ci hanno dato questa possibilità. Diciamo la verità erano gli unici in grado di farlo. Un'altra cosa positiva di questa rinascita è che lo staff tecnico è composto da persone competenti ed attaccate ai colori rossoneri, come Monaco, Carruezzo, Baraldi".

A proposito che cosa ne pensa di mister Monaco?

"Penso che per la Serie D è un vincente. Ha vinto anche due campionati di Serie C facendo bene anche a Lanciano. La scelta è stata quella giusta, non ci scordiamo le oltre 300 presenze in rossonero." 

E di Bruno Russo che ci dice?

 "E' veramente una garanzia per noi. Ha dimostrato di sapere molto di calcio ed anche nella precedente avventura a Lucca come dirigente ha portato giocatori che oggi militano fra Serie C e Serie B. Con Deoma e Santoro fanno un bel mix".

A livello societario che cosa pensa?

"Che con il via al progetto stadio si possono aprire degli spiragli interessanti ma in questo caso il comune dovra fare la sua parte."

Capitolo squadra.

" Ho potuto seguirla poco per il momento ma mi sembra che l'ossatura ci sia. Manca qualcosa in avanti come la punta centrale perché non si può dare tutto il peso dell'attacco ad un giovane come Bbpep".

Carico per l'avvio della stagione?

"Diciamo che non sono esaltato. Voglio vedere come vanno le cose e poi dare un giudizio piu approfondito. Non voglio scottarmi come altre volte. A parte questo ho comunque gia fatto l'abbonamento e sarò presente domenica alla prima uscita ufficiale per la partita di coppa".

 



Altri articoli in Mondo Pantera


lunedì, 31 marzo 2025, 08:31

Stasera la nuova puntata di Corner Corto

Torna stasera l'appuntamento, a partire dalle ore 19.05: sarà l'occasione per parlare della fantastica vittoria dei rossoneri contro la Ternana, ma anche dell'ennesimo cambio proprietario e dei possibili sviluppi anche alla luce delle parole di mister Gorgone.


giovedì, 27 marzo 2025, 15:02

Sconfitta esterna per la Futsal Lucchese

Stop esterno della Futsal Lucchese, che al palazzetto dello sport di Torrita di Siena ha perso per 4-2 contro la capolista IBS Crete. Terza sconfitta del 2025 per i rossoneri, che vedono complicarsi la strada verso i playoff



lunedì, 24 marzo 2025, 07:09

Stasera la nuova puntata di Corner Corto

Torna stasera l'appuntamento sul profilo Facebook, a partire dalle ore 19.05: sarà l'occasione per parlare del pari con rimpianti di Legnago e degli sviluppi societari con presunti soggetti interessati e con la procedura di composizione negoziata di impresa che dovrebbe vedere la luce in questa settimana


sabato, 22 marzo 2025, 16:44

Successo casalingo per la Futsal Lucchese

Continua la rincorsa ai playoff della Futsal Lucchese, che si aggiudica per 4-3 il derby contro il Tau Futsal. Quinta vittoria di fila per i rossoneri che, seppur con diverse difficoltà, riescono ad avere la meglio sulla compagine amaranto