Mondo Pantera

Gazzettino d'argento: Forte va in fuga

domenica, 25 dicembre 2016, 08:35

Il centravanti, ora anche capocannoniere dopo la doppietta di Piacenza, stacca tutti gli altri giocatori nella classifica del premio di rendimento del nostro quotidiano assegnato sulla base dei voti riportati dai rossoneri durante la stagione. Dietro al bomber provano a tenere il passo Nobile, Bruccini e Nolé, ma le distanze iniziano a allungarsi. E Forte, avendo raggiunto le venti presenze stagionali, ovvero la metà più una del totale del campionato, ha la certezza di poter giocarsi sino in fondo il premio. Due stagioni fa, come forse alcuni ricordano, alla sua prima annata in rossonero, risultò il migliore ma non totalizzò il numero di gare minimo per aggiudicarsi il Gazzettino essendo arrivato nel mercato di gennaio.

Forte conduce la classifica con un voto medio stagionale pari a 6,49 (la scorsa settimana era a 6,42).  Lo inseguobo Nobile e Bruccini, entrambi a 6,35, e poco dietro Nolè che è a 6,34. In ripresa Terrani (a 6,32),  che precede Dermaku (6,27) e Mingazzini (6,26. Lotta apertissima e incerta, ma il passo di Forte è quello di chi ha tutte le intenzioni di volere alzare il trofeo.  Sono cinque i rossoneri ancora sotto la sufficienza media, due dei quali, Melli e Longobardi, hanno già lasciato la Lucchese. Per verificare tutti i voti basta cliccare sulla rubrica "Promossi e bocciati". 

Anche per quanto riguarda la gara vittoriosa di Piacenza, i voti premiano largamente Forte, migliore in campo con un voto medio pari a 7,92. Dietro al bomber si piazzano Bruccini (6,75), Terrani (6,70) e Nobile (6,50), ma vanno bene un po' tutti e nessun rossonero è rimasto sotto la sufficienza.

Ricordiamo che, a fine anno, coloro che concorrono alla classifica finale dovranno avere disputato almeno la metà delle gare più una, ovvero 20 partite. La speciale classifica di "Promossi e bocciati" che determina la classifica del Gazzettino d'argento, relativa al rendimento dei rossoneri, è stilata in base ai voti assegnati ogni singola giornata da Gazzetta Lucchese, Il Tirreno, La Nazione, Corriere dello Sport, Tuttosport e Gazzetta dello Sport. Nella scorsa stagione a trionfare è stato Giovanni Terrani, mentre l'anno prima si era aggiudicato la targa in argento Nicola Mingazzini e in precedenza analoga soddisfazione era toccata a Tarantino, Casapieri, Tosto, Marotta, Biggi, Pera e Masini.



Altri articoli in Mondo Pantera


sabato, 7 settembre 2024, 08:34

Trasferta di Ferrara, tanti i tifosi rossoneri al seguito

Nonostante l'inizio di stagione non certo brillante in campionato, i tifosi rossoneri seguiranno in gran numero la squadra anche nella trasferta di Ferrara. Quando mancano ancora parecchie ore alla chiusura delle vendite del settore ospiti, sono già circa 200 i tagliandi acquistati. Ecco come acquistare i biglietti


martedì, 3 settembre 2024, 23:17

La Lucchese si presenta ai suoi tifosi

Preceduta da un corteo di tifosi che si è snodato per le vie del centro partendo da piazza San Michele, si è svolta questa sera al Porta Elisa la presentazione della formazione rossonera per la stagione iniziata ormai da due gare davanti a circa 400 tifosi.



martedì, 3 settembre 2024, 17:05

Sale l'attesa in vista dell'esordio ufficiale del Futsal Lucchese

I rossoneri scenderanno in campo venerdì 20 settembre in Coppa Italia, contro la 10 Livorno. L'esordio nel campionato di C1 è fissato invece per la settimana successiva, ovvero venerdì 27 settembre. Intanto, la formazione allenata da mister Dario Umalini, sta continuando il periodo di preparazione


mercoledì, 28 agosto 2024, 14:02

Faccia a faccia Bulgarella-tifosi: ecco com'è andata

Lunedì scorso si è tenuto un incontro tra i tifosi e la società rossonera, presente lo stesso presidente Bulgarella: ecco il resoconto in una nota firmata da Curva Ovest, Lucca United e Lucchese Club Camigliano