Mondo Pantera

Gazzettino d'argento: Capuano parte all'inseguimento di Forte

martedì, 13 settembre 2016, 07:40

E' scattata la caccia a Francesco Forte per il comando della classifica del Gazzettino d'argento, il premio di rendimento del nostro quotidiano assegnato sulla base dei voti riportati dai rossoneri durante la stagione. E a guidare il drappello degli inseguitori è l'esperto difensore Ciro Capuano, autore di una prova estremamentr convincente contro l'Alessandria.

L'ex Catania, con un voto medio della partita pari a 6,67, si è aggiudicato proprio la tappa contro i grigi. Alle sue spalle, molto bene anche Bruccini (6,58), Espeche e Mingazzini (6,33), mentre Martinez e Forte non raggiungono la sufficienza. 

In classifiica generale, dietro Forte (voto medio 6,39), ecco dunque Capuano a 6,31. Terzo è De Feo, con 6,29, e due spezzoni di partita molto convincenti. Poco dietro, a 6,25, Espehce e Longobardi. Poi un trittico, Mingazzini, Bruccini e Terrani, a 6,22. Giochi naturalmente ancora apertissimi. Per verificare tutti i voti basta cliccare sulla rubrica "Promossi e bocciati".  

Ricordiamo che, a fine anno, coloro che concorrono alla classifica finale dovranno avere disputato almeno la metà delle gare più una, ovvero 20 partite. La speciale classifica di "Promossi e bocciati" che determina la classifica del Gazzettino d'argento, relativa al rendimento dei rossoneri, è stilata in base ai voti assegnati ogni singola giornata da Gazzetta Lucchese, Il Tirreno, La Nazione, Corriere dello Sport, Tuttosport e Gazzetta dello Sport. Nella scorsa stagione a trionfare è stato Giovanni Terrani, mentre l'anno prima si era aggiudicato la targa in argento Nicola Mingazzini e in precedenza analoga soddisfazione era toccata a Tarantino, Casapieri, Tosto, Marotta, Biggi, Pera e Masini.



Altri articoli in Mondo Pantera


sabato, 7 settembre 2024, 08:34

Trasferta di Ferrara, tanti i tifosi rossoneri al seguito

Nonostante l'inizio di stagione non certo brillante in campionato, i tifosi rossoneri seguiranno in gran numero la squadra anche nella trasferta di Ferrara. Quando mancano ancora parecchie ore alla chiusura delle vendite del settore ospiti, sono già circa 200 i tagliandi acquistati. Ecco come acquistare i biglietti


martedì, 3 settembre 2024, 23:17

La Lucchese si presenta ai suoi tifosi

Preceduta da un corteo di tifosi che si è snodato per le vie del centro partendo da piazza San Michele, si è svolta questa sera al Porta Elisa la presentazione della formazione rossonera per la stagione iniziata ormai da due gare davanti a circa 400 tifosi.



martedì, 3 settembre 2024, 17:05

Sale l'attesa in vista dell'esordio ufficiale del Futsal Lucchese

I rossoneri scenderanno in campo venerdì 20 settembre in Coppa Italia, contro la 10 Livorno. L'esordio nel campionato di C1 è fissato invece per la settimana successiva, ovvero venerdì 27 settembre. Intanto, la formazione allenata da mister Dario Umalini, sta continuando il periodo di preparazione


mercoledì, 28 agosto 2024, 14:02

Faccia a faccia Bulgarella-tifosi: ecco com'è andata

Lunedì scorso si è tenuto un incontro tra i tifosi e la società rossonera, presente lo stesso presidente Bulgarella: ecco il resoconto in una nota firmata da Curva Ovest, Lucca United e Lucchese Club Camigliano