Matches

Bentornata vittoria!

sabato, 24 settembre 2022, 20:17

di diego checchi

Una vittoria importante e meritata per la Lucchese, quella arrivata contro il lanciato Rimini. La squadra rossonera, nel primo tempo, ha giocato veramente bene e ha messo alle corde il Rimini sotto ogni profilo. Mister Maraia è partito dando fiducia in avanti a Semprini e Bianchimano, la Lucchese ha preso sin da subito il pallino del gioco ed è stata nettamente superiore soprattutto a centrocampo riuscendo poi a sbloccare il risultato con Bianchimano, sicuramente uno dei più positivi in campo, e poi ha raddoppiato con Mastalli che ha realizzato un gran gol. 

Insomma, la squadra ha fatto una prestazione importante sotto ogni aspetto e nella prima frazione di gioco non ha mai rischiato. Chiaramente nel secondo tempo il Rimini ha cercato di cambiare il canovaccio della partita e con qualche sostituzione ha cercato di forzare i tempi ma la Lucchese ha controllato piuttosto bene. Alla fine gli ospiti hanno accorciato le distanze con un rigore ma il risultato era ormai assicurato e i tre punti sono arrivati meritatamente.  Lo avevamo detto in settimana, prima ci voleva la prestazione e poi il risultato e così è stato, la squadra di Maraia sta crescendo notevolmente.

Andando alla cronaca della partita, la Lucchese ha avuto la prima occasione al 15' con Mastalli, che servito da Visconti ha mandato di poco a lato dopo di che i rossoneri sono passati in vantaggio dopo 5' con Bianchimano, che dopo aver ricevuto da Mastalli si è coordinato bene ed ha calciato dal limite dell'area un potente rasoterra. Al 24' Tumbarello ci ha provato dal limite ma la sua conclusione è terminata fuori. Al 35' Di Quinzio ha inquadrato la porta con una bella punizione ma Zaccagno ha respinto con i pugni, sugli sviluppi dell'azione Bianchimano ha sparato sull'esterno della rete. Allo scadere del primo tempo Mastalli ha visto il portiere mal posizionato e lo ha punito con una staffilata  dalla trequarti.

Nella ripresa, al 16', il Rimini ha impegnato per la prima volta Cucchietti con un tiro di  Gabbianelli dal limite.Gli ospiti hanno provato ad attaccare per tutta la ripresa senza però trovare la porta e solo al 45' sono riusciti a conquistare un calcio di rigore per un fallo di mano di Romero, dal dischetto l'ex Santini non ha lasciato scampo a Cucchietti.

Lucchese - Rimini 2 - 1

Lucchese: 22 Cucchietti, 6 Tiritiello, 8 Tumbarello (17' st 26 Merletti), 10 Semprini(34' st 91 Ravasio), 11 Bianchimano (17' st 9 Romero), 14 Quirini (34' st 2 Alagna), 17 Bruzzaniti, 19 Visconti (26' st 21 D'Alena), 23 Benassai, 24 Mastalli, 35 Di Quinzio. A disposizione: 12 Galletti, 3 Maddaloni, 4 Ferro, 5 Bachini, 7 Rizzo Pinna, 18 D'Ancona, 20 Catania. Allenatore: Maraia.

Rimini: 12 Zaccagno, 5 Pasa, 8 Delcarro (18' st 4 Tanasa), 13 Regini, 15 Gigli (31' st 19 Rosso), 24 Sereni  (6' st 10 Gabbianelli), 27 Laverone (31' st 32 Tofanari), 29 Santini, 31 Pietrangeli, 38 Rossetti (6' st 3 Haveri), 99 Vano. A disposizione: 1 Galeotti, 7 Tonelli, 17 Acquistapace, 20 Accursi, 44 Eyango, 83 De Rinaldis. Allenatore: Gaburro.

Arbitro: Sig. Gangi di Enna.

Assisenti: Sig. Pizzorni di Frattamaggiore e Sig. Cecchi di Roma 1.

Quarto ufficiale: Sig. Tagliente di Brindisi.

Note. Ammoniti: 25' pt Vano, 26' pt Quirini, 36' pt Pietrangeli, 48' pt Bruzzaniti, 15' st Delcarro. Angoli 5 - 3. Spetttori 900 circa.

Reti:  19' pt Bianchimano, 46' pt Mastalli, 45' st rig Santini.

 



Altri articoli in Matches


domenica, 14 aprile 2024, 16:18

Fine delle ambizioni, fine della corsa

La Lucchese perde 2-1 in pieno recupero a Fermo e accantona la residue speranze di un decimo posto valido per i playoff: vantaggio dei rossoneri con Yeboah ma i padroni di casa trovano subito il pari.


lunedì, 8 aprile 2024, 23:14

Un pari che allontana la zona play off

La Lucchese fa 1-1 con l'Arezzo in uno scontro diretto per i play off, nel primo tempo sbaglia un rigore con Rizzo Pinna e nella ripresa va sotto con un gol dell'ex Risaliti, ma in extremis trova il pari con Yeboah: commento, tabellino e foto



giovedì, 28 marzo 2024, 23:09

Balzo play off

La Lucchese spezza il digiuno fuori casa che durava dal settembre scorso e vince 3-1 a Pesaro rilanciando le sue speranze in zona play off. Rizzo Pinna nel primo tempo e Tiritiello e Yeboah nella ripresa ribaltano la gara: commento, tabellino e foto


domenica, 24 marzo 2024, 16:47

A testa alta, ma con la tasca vuota

La Lucchese esce battuta di misura dallo scontro con la capolista Cesena dopo aver mostrato un buon calcio e creato più di una occasione nei primi sessanta minuti di gioco, poi Berti rompe l'equilibrio e i rossoneri non trovano la forza per riagguantare il match. Commento, tabellino e foto