Matches

Brusca frenata

foto roberto magri

martedì, 15 marzo 2022, 23:25

Senza Minala e nuovamente senza Papini, oltre agli assenti di lungo corso e a qualche giocatore acciaccato ma che è in campo, la Lucchese non riesce a dare continuità alla striscia positiva su un campo tradizionalmente ostico come quello di Montevarchi dove i rossoneri non vincono ormai da quasi quarant'anni. E' il Montevarchi con una gara accorta e agonisticamente più valida di quella dei rossoneri a avere la meglio con un gol per tempo. 

Il primo squillo è però rossonero, con Belloni che se ne va sulla fascia e conclude sul primo palo con Giusti attento: è il 7'. Risposta dei valdarnesi due minuti dopo con Jallow che stacca di testa e conclude fuori. Ma sono solo schermaglie: la palla buona, tanto per cambiare, è sui piedi di Belloni che al 14' inventa un tiro impossibile da fuori che termina di un pelo fuori. I valdarnesi replicano con una conclusione di testa di Giordani, anche questa fuori non di molto. I padroni di casa sono in crescita, e iniziano a stringere i rossoneri nella loro metà campo. E puntualmente arriva il gol, al 34' pt, su una imbeccata quasi da biliardo per Jallow che si presenta solo davanti a Coletta e lo supera con un pallonetto. La Lucchese fatica a organizzare una reazione.

Nella ripresa, una palla buona capita a Visconti che però cincischia e sfuma l'azione. Così come la palla buona (nella porta sbagliata) capita sulla testa di Achy che per un soffio non infila la sua porta. Ma i rossoneri non riescono a trovare le misure giuste, anche per la gara di grande contenuto agonistico dei valdarnesi che sfiorano il raddoppio con Martinelli: Coletta mostra una reattività esplosiva e devia la conclusione davvero. I rossoneri passano il quarto finale di gara a buttare palloni in avanti, ma senza lasciare il segno e tra una girandola di A una manciata di minuti dal termine, il raddoppio di Carpani sigilla una sconfitta probabilmente evitabile con un diverso approccio, senza nulla togliere ai meriti dei padroni di casa.

Montevarchi-Lucchese 2-0

Montevarchi: Giusti, Achy, Martinelli, Tozzuolo, Dutu, Amatucci, Barranca (20' st Sorrentino), Boccadamo (32' st Carpani), Lischi, Jallow, Giordani (32' st Chiesa). A disp. Valentini, Lunghi, Intinacelli, Boiga, Mionic. All. Malotti. 

Lucchese: Coletta, Visconti (12' st Babbi), Bachini, Nannini, Picchi (32' st Gibilterra), Collodel (38' st Ubaldi), Frigerio (38' st Tumbarello), Corsinelli, Ruggiero, Baldan, Belloni. A disp. Plai, Cucchietti, Tumbarello, Rodriguez, Bellich, D'Ancona, Ubaldi, Zanchetta. All. Pagliuca. 

Arbitro: Cavaliere di Paola

Reti: 34' pt Jallow, 42' st Carpani 

Note. Ammoniti: Bachini, Martinelli, Sorrentino, Chiesa. Angoli 6-5.



Altri articoli in Matches


domenica, 21 aprile 2024, 19:22

Le ambizioni playoff si schiantano contro la dura realtà

La Lucchese trova il modo di perdere la settima gara casalinga e di non regalare nemmeno l'ultima soddisfazione ai suoi tifosi: vince 1-0 la Carrarese grazie a un rigore trasformato nella ripresa con i rossoneri che non riescono a fare un tiro in porta. Playoff definitivamente sfumati.


domenica, 14 aprile 2024, 16:18

Fine delle ambizioni, fine della corsa

La Lucchese perde 2-1 in pieno recupero a Fermo e accantona la residue speranze di un decimo posto valido per i playoff: vantaggio dei rossoneri con Yeboah ma i padroni di casa trovano subito il pari.



lunedì, 8 aprile 2024, 23:14

Un pari che allontana la zona play off

La Lucchese fa 1-1 con l'Arezzo in uno scontro diretto per i play off, nel primo tempo sbaglia un rigore con Rizzo Pinna e nella ripresa va sotto con un gol dell'ex Risaliti, ma in extremis trova il pari con Yeboah: commento, tabellino e foto


giovedì, 28 marzo 2024, 23:09

Balzo play off

La Lucchese spezza il digiuno fuori casa che durava dal settembre scorso e vince 3-1 a Pesaro rilanciando le sue speranze in zona play off. Rizzo Pinna nel primo tempo e Tiritiello e Yeboah nella ripresa ribaltano la gara: commento, tabellino e foto