Matches

Bravi ma spuntati

domenica, 19 dicembre 2021, 19:49

di diego checchi

Chiudere il girone di andata a 25 punti è sicuramente un ottimo traguardo per la squadra di Pagliuca, questo è innegabile. Come è innegabile che la squadra ha trovato una quadratura invidiabile a livello difensivo e che anche oggi, contro la Pistoiese, non ha mai sofferto. È chiaro però che con tutta la mole di gioco che è stata creata, la squadra avrebbe dovuto essere più decisa nel concretizzare le occasioni da gol. Mister Pagliuca, che non era in panchina per squalifica, ha scelto Babbi dall’inizio; questo ragazzo classe 2000 era alla prima presenza da titolare e forse ha bisogno di più continuità per dimostrare tutte le sue doti. La Pistoiese di mister Lopez è partita con un 3-5-2 con l’intenzione di servire dagli esterni le due punte Vano e Pinzauti e nel primo tempo ha retto bene a livello fisico anche se in almeno due circostanze la Lucchese avrebbe potuto segnare, soprattutto con Eklu, quando il portiere Crespi ha deviato la palla.

Nella ripresa, si è notato in maniera ancora più marcata che la Lucchese ha dominato dal punto di vista del gioco, non che nel primo tempo non l’avesse fatto, ma nella ripresa la Pistoiese ha arretrato il baricentro ed ha pensato solo a difendersi e ripartire. Che dire, insomma, la Lucchese avrebbe meritato qualcosa di più ma prendiamoci il punto e pensiamo alla sfida contro l’Imolese prima della sosta natalizia, evitando di guardare troppo in là. Un plauso ai tifosi che hanno cantato a squarciagola per tutta la partita ed hanno messo in piedi una grande coreografia.

Andando alla cronaca della partita, il primo brivido è stato al 39’ quando Coletta ha anticipato Vano che stava per colpire di testa da due passi. Nella ripresa, al 7’ Fedato ha calciato da dentro l’area dopo un batti e ribatti ma la sua conclusione è stata deviata in angolo. Al 18’ Romano ha mandato di testa la palla di poco alta sulla traversa in seguito ad un calcio d’angolo. Al 47’ c’è stata l’ultima occasione per i rossoneri con un diagonale di Corsinelli che è terminato di poco a lato.

 

Pistoiese – Lucchese 0 – 0 

Pistoiese: 22 Crespi, 3 Sottini, 6 Sabotic, 8 Castellano (17’ st 7 Valiani), 9 Vano, 11 Romano (45’ st 10 Stijepovic), 20 Pinzauti (37’ st 99 Ubaldi), 21 Gennari, 27 Minardi (37’ st 88 Mal), 33 Martina, 94 Mezzoni. A disposizione: 1 Pozzi, 50 Donini, 29 D’Antoni, 31 Deratti, 42 Moretti. Allenatore: Lopez.

Lucchese: 1 Coletta, 3 Visconti, 5 Bachini, 9 Babbi (20’ st 18 Nanni), 10 Semprini, 13 Bellich, 16 Frigerio, 19 Eklu (20’ st 8 Picchi), 21 Corsinelli, 29 Fedato, 58 Minala. A disposizione: 12 Plai, 22 Cucchietti, 4 Bensaja, 7 Gibilterra, 14 Quirini, 24 Lovisa, 26 Brandi, 27 Baldan. Allenatore: Carbone.

Arbitro: Sig. Gauzolino di Torino.

Assistenti: Sig. Dell’Arciprete di Vasto e Sig. Spataro di Rossano Calabro. 

Note.  Ammoniti: 40’ pt Mezzoni (P), 45’ pt Fedato (L), 11’ st Romano (P). Angoli: 3 – 3 

 

 

 

 

 



Altri articoli in Matches


domenica, 14 aprile 2024, 16:18

Fine delle ambizioni, fine della corsa

La Lucchese perde 2-1 in pieno recupero a Fermo e accantona la residue speranze di un decimo posto valido per i playoff: vantaggio dei rossoneri con Yeboah ma i padroni di casa trovano subito il pari.


lunedì, 8 aprile 2024, 23:14

Un pari che allontana la zona play off

La Lucchese fa 1-1 con l'Arezzo in uno scontro diretto per i play off, nel primo tempo sbaglia un rigore con Rizzo Pinna e nella ripresa va sotto con un gol dell'ex Risaliti, ma in extremis trova il pari con Yeboah: commento, tabellino e foto



giovedì, 28 marzo 2024, 23:09

Balzo play off

La Lucchese spezza il digiuno fuori casa che durava dal settembre scorso e vince 3-1 a Pesaro rilanciando le sue speranze in zona play off. Rizzo Pinna nel primo tempo e Tiritiello e Yeboah nella ripresa ribaltano la gara: commento, tabellino e foto


domenica, 24 marzo 2024, 16:47

A testa alta, ma con la tasca vuota

La Lucchese esce battuta di misura dallo scontro con la capolista Cesena dopo aver mostrato un buon calcio e creato più di una occasione nei primi sessanta minuti di gioco, poi Berti rompe l'equilibrio e i rossoneri non trovano la forza per riagguantare il match. Commento, tabellino e foto