Matches

Un pari che non basta per continuare l'avventura di coppa

giovedì, 21 agosto 2014, 20:31

di diego checchi

La Lucchese ha pareggiato per 1 a 1 in casa e purtroppo è fuori dalla Coppa Italia di Lega pro, salvo un difficile ripescaggio tra le seconde classificate. Al di là di questo la squadra di Pagliuca ha dimostrato di avere un'anima, quella che aveva chiesto il mister alla vigilia. Tutti hanno corso come dei forsennati e hanno rispettato i compiti. Il trainer rossonero ha schierato dal primo minuto Strizzolo nel ruolo di attaccante centrale insieme a Santini. Il centravanti arrivato dal Pisa ha lottato come un leone e ha avuto anche una palla gol.

Dietro a Strizzolo e Santini c'era Calcagni che ha bisogno di crescere un po' in personalità ma ha fatto comunque vedere degli spunti intressanti. A centocampo è stata data fiducia a Lo Sicco con Bianchi interno di destra e Nolè di sinistra. La retroguardia era composta da Risaliti, Dejori, Vosnakidis e Espeche centrali. Dejori ha fatto una gran figura su Falzerano, l'uomo in assoluto più pericoloso degli arancioni. Tra i pali c'era Casapieri che sembra essere già un veterano della categoria anche se gioca in lega pro soltanto da due partite. I rossoneri ovviamente devono migliorare ma la strada è quella giusta e non ci scordiamo che questa formazione va completata con almeno 4 o 5 pedine. Andando allo score della partita.

Al 2° minuto la Lucchese in vantaggio con Lo Sicco che in seguito ad una respinta di un difensore su un suo calcio d'angolo, ha lasciato partire un destro al volo che si è insaccato alla destra di Pazzagli. Al 10' Romeo calcia a botta sicura da dentro l'area di rigore e Casapieri ha respinto. L'ex dell'Ascoli ha fatto la guerra con i difensori rossoneri ed è stato uno dei più positivi degli arancioni. Al 20' Santini ha scoccato un tiro dal limite terminato di poco sopra la traversa. Al 36' c'è stato il pareggio della Pistoiese: cross di Falzerano per Vassallo che ha fatto sponda per Romeo, tiro secco e Casapieri battuto incolpevolmente.

Nella ripresa il canovaccio della gara non è cambiato con la Pistoiese sempre a menare le danze e la Pistoiese pronta a ripartire negli spazi. Al 17' grande occasione per la Lucchese con Strizzolo che ha calciato da dentro l'area ma Pazzagli gli ha chiuso lo specchio della porta.   Al 38' Falzerano ha ubriaca Dejori e ha messo dentro per Mungo con un perfetto cross dalla destra, ma quest'ultimo calciato in curva. Un minuto dopo c'è stato un colpo di testa di Dejori che tutto solo ha sparato alto in seguito a una punizione di Nolè.

LUCCHESE – PISTOIESE 1 – 1

LUCCHESE (4-3-1-2): Casapieri, Risaliti, Dejori, Vosnakidis, Espeche, Lo Sicco, Bianchi (40' st Fenati), Nolè, Strizzolo (35' st Ferrante), Santini (5' st Biasci), Calcagni. A disposizione: Borra, Vittiglio, Santeramo, Centi. Allenatore: Pagliuca.

PISTOIESE (4-3-3): Pazzagli, Pasini, Frascatore, Ciciretti, Di Bari, Falasco, Falzerano, Vassallo (12' st Mungo), Romeo, Calvano, Tripoli (26' st Frugoli). A disposizione: Olzac, Piana, Bicchi, Barontini, Poggi. Allenatore: Lucarelli.

ARBITRO: Pagliardini di Arezzo

ASSISTENTI: Chiocchi di Foligno e Ragnacci di Gubbio

NOTE: Ammonito: Di Bari (P); Ciciretti (P); Falasco (P); Ferrante (L); Vosnakidis (L);

Angoli 3 – 3 Lucchese

RETI: 2' pt Lo Sicco (L); 36' pt Romeo (P);

 

 



Altri articoli in Matches


domenica, 6 ottobre 2024, 20:02

Una sconfitta senza attenuanti

La Lucchese esce con un passivo pesante da Perugia dove viene sconfitta per 4-0, con due gol per tempo, denotando gravi problemi difensivi e perdendo quella grinta che sinora l'aveva accompagnata nelle gare disputate: commento, tabelllino e foto


lunedì, 30 settembre 2024, 22:43

Tutto nel primo tempo

La Lucchese non riesce a sfatare il tabù del Porta Elisa dove non vince da mesi e al termine dell'ennesima partita ben giocata fa 1-1 con il Milan B: vantaggio di Saporiti a cui replica Hodzic. Nella ripresa occasioni per Sasanelli e Tumbarello



mercoledì, 25 settembre 2024, 20:45

Pari gravemente condizionato dall'arbitro

La Lucchese fa 3-3 contro la Pianese dopo aver accarezzato il successo e essersi portata sul 3-1 a metà della ripresa, poi un rigore dubbio, dopo che nel primo tempo il vantaggio ospite era stato raggiunto in sospetto fuorigioco, al 90n' la beffa. Commento, tabellino e foto


domenica, 22 settembre 2024, 20:41

Mai dire mai: cade il tabù di Ascoli

La Lucchese, per la prima volta nella sua storia, sbanca Ascoli grazie ai gol di Saporiti, autore di una punizione magistrale, e di Sasanelli che realizza il rigore decisivo a tempo scaduto. Rossoneri sempre padroni del gioco e vittoriosi con pieno merito: commento, tabellino e foto