Matches

La tela di Penelope

www.fotofiorenzo.it

domenica, 20 gennaio 2013, 17:57

di diego checchi

E’ mancato solo il gol ed è stato questo il vero peccato della giornata, perché la Lucchese avrebbe meritato di vincere per la partita gagliarda e autorevole che ha fatto. E’ vero sono due punti gettati al vento, anche perché l’Atletico Pro Piacenza ha pareggiato con il Riccione e se la squadra rossonera fosse riuscita a vincere i punti di svantaggio dalla capolista sarebbero diminuiti.

Così però non è stato e rimane l’amaro in bocca, ma sfidiamo chiunque a non riconoscere l’ottima prestazione della squadra di Innocenti. Il tecnico ha messo in campo una formazione diversa rispetto a quanto si pensava alla vigilia, visto che Carli è stato inserito nel ruolo di centravanti per cercare le spizzate. Aliboni è stato piazzato in mezzo al campo insieme a Redomi ed Angeli nel ruolo di centrale accanto ad Espeche con Rossi e l’ultimo arrivato Galli sulle fascie. Un 4-3-3 un po’ particolare, che non si era mai visto, soprattutto per gli elementi schierati in campo.

Intanto la gara è andata avanti con i rossoneri sempre pronti ad attaccare e la Fortis costretta quasi sempre a difendersi dovendo dire grazie più volte al proprio portiere, che ha sventato alla grande un colpo di testa di Canalini, che gridava già al gol, ma fatto sta che la pressione portata nel primo tempo non ha sbloccato il risultato ed allora i pensieri del mister, che erano stati quelli, soprattutto per le condizioni del campo, sono cambiati.

E’ stato spostato Rossi nel ruolo di centrale con Galli che è andato a fare il terzino destro e Angeli il terzino sinistro ed allora la spinta è stata massimale, ma il risultato non è cambiato. Sono entrati Conti, Pettrone e Da Silva, ma la gara non si è schiodata dallo 0 a 0 iniziale ed ha fatto restare tutti con il groppo alla gola per una partita che su un campo normale, la Lucchese avrebbe vinto agevolmente. C’è chi ha parlato di esprimenti un po’ troppo azzardati, ma a nostro avviso, con le pozze d’acqua che c’erano in campo, il tecnico ha schierato la formazione migliore. Peccato per il risultato.

F.C. Lucchese 1905 – Fortis Juventus 1909 0 – 0

F.C. Lucchese 1905: Casapieri, Rossi, Angeli, Aliboni, Espeche, Carli (29’ st Da Silva), Galli, Redomi (20’ st Conti), Chianese, Canalini, Chiarabini (20’ st Pettrone). A disposizione: Babbini, Barretta, Gatto, Lima. Allenatore: Innocenti.

Fortis Juventus 1909: Strambi, Pellegrini (20’ st Bugelli), Bracci, Fommei, Sbal, Ignesti, Tirchi (35’ st Gennusa), Serotti, Piacentini, Aperuta (26’ st Serri), Fusi. A disposizione: Salvi, Bandini, Cassigoli, Santi. Allenatore Bonuccelli (sq).

Arbitro: Sig. Robilotta di Sala Consilina.

Assistenti: Sig. Genovese di Avellino e Sig. Punziano di Napoli.

Note: Ammoniti: 13’ pt Aliboni (L), 39’ pt Tirchi (J), 42’ st Gennusa (J). Angoli: 9 – 7. Spettatori: 500 circa.



Altri articoli in Matches


sabato, 8 febbraio 2025, 17:44

Vittoria strameritata

La Lucchese vince 2-0 in casa del Milan B al termine di una prestazione di sostanza che rilancia le ambizioni di salvezza: decidono i gol di Tumbarello e Saporiti nel primo tempo. Nella ripresa sono ancora gli uomini di Gorgone a sfiorare la rete. Commento, tabellino e foto


domenica, 2 febbraio 2025, 19:50

Gira tutto storto

Sul sintetico di Piancastagnaio, la Lucchese scrive un'altra pagina amara di un campionato che si sta trasformando in un calvario sul campo e che ancora è carico di incertezze circa gli sviluppi societari. Il 2-0 finale è lo specchio di una stagione, con i rossoneri che giocano e gli avversari...



venerdì, 24 gennaio 2025, 22:59

La Lucchese torna alla vittoria al Porta Elisa

Tre punti importantissimi per la Lucchese che dopo due mesi torna a vincere tra le mura amiche. In vantaggio con Saporiti, i rossoneri si fanno raggiungere dagli avversari in rete con Tremolada prima che Gemignani firmi il gol partita


sabato, 18 gennaio 2025, 19:33

Punto più che meritato, anche se la classifica rimane preoccupante

Al termine di una settimana turbolenta, la Lucchese pareggia per 0-0 in trasferta contro il Rimini. Pari che serve a poco per i rossoneri, che rimangono inchiodati al diciassettesimo posto in classifica, ma che giunge al termine di una gara in cui la difesa è sembrata più solida e le...