Matches
lunedì, 27 agosto 2012, 17:59
di diego checchi
Che peccato uscire così, brucia veramente tanto dire addio alla Coppa Italia dopo la lotteria dei calci di rigore, dove la Pistoiese dagli undici metri è stata infallibile, mentre la Lucchese ha avuto il solo torto di colpire il palo con Redomi e la qualificazione è andata agli arancioni di Gabbanini. Complimenti comunque alla squadra di Innocenti che per larghi tratti della partita ha dimostrato di essere superiore alla Pistoiese, quest’ultima era stata definita una corazzata costruita per vincere il campionato, che è fatta di ottime individualità, ma che per il momento non è ancora una squadra e non gioca assolutamente in maniera armonica.
Il trainer rossonero ha lanciato dal primo minuto il neo acquisto Chianese nel ruolo di mezza punta dietro a Brega, e quindi sono state rispettate le indicazioni della vigilia. L’ex dello Spezia ha dimostrato di avere una qualità superiore alla categoria e potrà essere un valore aggiunto per la formazione rossonera. Al 13’ la Pistoiese ha colpito il palo con Lazzaro con un tiro dal limite in seguito ad un passaggio di Varutti. Tre minuti dopo c’è stato un calcio d’angolo di Chianese e Aliboni di testa ha costretto alla parata il bravo portiere Fedele. Al 17’ scambio tra Brega e Lima con quest’ultimo che ha calciato di poco a lato. Al 19’ Pistoiese in vantaggio con un tiro da fuori area di Gambadori, che ha sorpreso Casapieri. Al 30’ c’è stata una grande occasione per la Lucchese per pareggiare: cross perfetto di Chianese e Lima di testa ha colpito il palo, poi un difensore ha mandato la palla in calcio d’angolo.
Al 37’ Aliboni ha sfiorato il gol con un tiro di destro che è terminato fuori di poco. La Lucchese è stata padrona quasi sempre del centrocampo e la Pistoiese in certi momenti ha dovuto badare solo alla fase difensiva. Nel secondo tempo la musica non è assolutamente cambiata e al 4’ Brega ha servito in area Chianese che ha provato un destro a girare, ma è terminato alto. Al 10’ grande occasione da gol per Lima che dopo aver raccolto la respinta del portiere ha calciato, ma Anzalone è stato bravo a salvare sulla linea con un colpo di testa.
Al 21’ finalmente è arrivato il gol del pareggio con un colpo del solito Brega (due gol in due partite), che si è infilato nell’angolo alla sinistra di Fedele. 1 a 1. Al 28’ Chianese ha dovuto lasciare il campo di gioco per un infortunio al setto nasale. In seguito ci sono state altre azioni e il grande protagonista è stato Brega, ma la fortuna non gli ha dato una mano. La partita è terminata in parità e poi i calci di rigore hanno sancito una eliminazione che per quello che si è visto sul campo non ci stava proprio.
PISTOIESE - LUCCHESE 1-1 (5 a 3 dopo i rigori)
PISTOIESE: Fedele, Bosisio, Varutti, Gambadori, Anzalone, Maina (41’pt Giovanelli), Bigoni, Cecchi, Lazzaro, Regoli (9’st Anichini), Cortese (30’st Gucci). A disp. Sestito, Lazzerini, Barbero, Giordani. All. Gabbanini.
LUCCHESE: Casapieri, De Vita (34’st Del Giudice), Angeli, Aliboni, Espeche, Carli, Gatto, Redomi, Chianese (28’st Nardi), Brega, Lima. A disp. Babbini, Balestrieri, Lucchesi, Discetti, Pecchioli. All. Innocenti.
ARBITRO: Capasso di Firenze. Assistenti: Meozzi di Empoli e Livolsi di Firenze.
NOTE: Spettatori 400 circa. Angoli: 2 per la Pistoiese e 10 per la Lucchese.
RETI: 19’pt Gambadori (PT), 21’ st Brega (L).
RIGORI: Gambadori, Lazzaro, Cecchi, Varutti, Bigoni per la Pistoiese. Redomi (palo), Carli, Aliboni, Nardi per la Lucchese.
sabato, 9 novembre 2024, 17:15
Una Lucchese modesta, con poche idee e scarsamente pericolosa, non va oltre il pari per 1-1 contro il Legnago ultimo in classifica. Nella ripresa, vantaggio di Magnaghi con i veneti che colgono il pari poco dopo. Fischi e contestazione a fine gara. Commento, tabellino e foto
domenica, 3 novembre 2024, 16:59
Prestazione davvero modesta dei rossoneri che vengono sconfitti per 3-0 dal Campobasso esibendo una totale assenza di idee, combattività, grinta. Palmisani chiude la gara con una espulsione a dir poco assurda che procurano anche un rigore ai molisani. E ora occhio alla classifica: commento, tabellino e foto
mercoledì, 30 ottobre 2024, 23:09
La Lucchese fa 0-0 a Chiavari contro l'Entella: soffre nel primo tempo, quando i padroni di casa vanno vicini al vantaggio, tiene il campo e prova a ripartire in contropiede nella ripresa anche se con scarsi risultati, alla fine arriva un pari meritato e importante: commento, tabellino e foto
domenica, 27 ottobre 2024, 21:35
Continua il momento difficile della Lucchese che in casa perde per 3-1 contro la capolista Pescara: primo tempo dominato dagli ospiti che si portano avanti con un autogol e due rigori. Difesa rossonera inguardabile e la classifica si complica. Commento, tabellino e foto