L'evento
giovedì, 15 maggio 2025, 11:38
Mercoledì 21 maggio alle 21, la sala conferenze dell’Hotel Villa delle Rose a Pescia sarà il teatro di un incontro organizzato da Fior di Mutua ETS, l’associazione mutualistica fondata da Banca di Pescia e Cascina, con la collaborazione della Fondazione Tertio Millennio ETS sui temi dell’educazione finanziaria.
Sarà un incontro rivolto ai clienti e soci della Banca di Pescia e Cascina (nella foto il direttore generale Antonio Giusti), ai soci Fior di Mutua ETS e ai cittadini interessati a cogliere qualche semplice spunto di riflessione in tema di gestione del bilancio familiare, del risparmio, che non è prerogativa esclusiva di chi ha patrimoni importanti ma che può essere invece il punto di partenza della programmazione dei propri obiettivi e del futuro della propria famiglia e dei propri figli.
Ma ci sarà anche qualche riferimento alla necessità di attenzionare i facili guadagni o l’accesso troppo semplice al credito, per aprire poi una finestra sui rischi connessi alle piccole e grandi truffe finanziarie. Un incontro quindi ricco di spunti e di interesse generale al quale Fior di Mutua ETS, Banca di Pescia e Cascina CC e Fondazione Tertio Millennio Ets vi invitano a partecipare. Per info: Banca di Pescia e Cascina, 0572 459550
mercoledì, 28 maggio 2025, 15:11
Una festa sportiva che si ripete e che coinvolge ben 16 gruppi donatori di sangue FRATRES della piana di Lucca. Arriva alla terza edizione “Dona e fai Gol” torneo di calcio a 5 organizzato dai Fratres presso il circolo "El nino" della SS.
lunedì, 26 maggio 2025, 18:42
Sciolti i nodi sulla nona sfinge d' oro da consegnare alla 26.a edizione del Premio Fedeltà allo Sport in programma martedi 3 giugno all' Hotel Country Club di Gragnano, sede del Premio da 16 anni. A riceverla sarà il cremonese Walter Brugna, un altro prodotto ciclistico di Ivano Fanini
lunedì, 19 maggio 2025, 18:50
A fine giugno si terranno a Saragozza, in Spagna, i campionati mondiali di calciobalilla, per la seconda volta ci sarà un lucchese convocato in Nazionale, per rappresentare l'Italia Under 19. si tratta del giovane talento Bernardi David, già noto agli appassionati di questa disciplina
mercoledì, 14 maggio 2025, 20:50
Domenica 25 maggio torna l'appuntamento con la "Sgambata di Antraccoli", evento non competitivo giunto alla 49ª edizione: il sottotitolo "Antraccoli corre a Lucca Città" fa già capire cosa dovranno aspettarsi i partecipanti. La manifestazione fa parte del fitto calendario del Trofeo Podistico Lucchese (oltre 70 iniziative)