L'evento

Atletica Virtus: gran ritorno in gara di Andrea Lanfri

lunedì, 13 novembre 2023, 15:19

LUCCA - Una domenica di grandi emozioni per la Virtus Lucca che ieri, domenica 12 novembre, tra gli atleti in gara alla Benetti Livorno Half Marathon, ha visto il gran ritorno in una competizione Fidal di Andrea Lanfri con l’ottimo tempo di 1.42’43”. Una prestazione importante che denota, ancora una volta, le grandi motivazioni, la determinazione e il carattere con cui, un obiettivo dopo l’altro, l’atleta paralimpico affronta le varie prove confermandosi un esempio di sport e di vita. “Ho ripreso a correre da circa un mese - afferma Lanfri - in vista di nuovi obiettivi per il prossimo anno che prevedono alcuni progetti alpinistici. Dopo la scalata dell’Everest non avevo più corso e devo dire che sono soddisfatto per il tempo di poco superiore a quello dell’ultima gara del 2020. Sono soddisfatto per il crono e la prestazione nonostante le condizioni meteo non fossero delle migliori e soprattutto sono contento per le sensazioni che ho provato durante la corsa perché mi sentivo bene”. 

Nella stessa gara in grande evidenza anche Tomas Tei, quarto assoluto nella classifica generale con il tempo stratosferico di 1.12’35”, e Juri Zanni che con 1.19’59 scende per la prima volta al di sotto dell’ora e venti. 

Bella vittoria al secondo memorial Rita Pascolini a Viterbo per Walter Fauci che conquista il primo gradino del podio nella 8km campestre con il crono di 26’40”.

Una bella esperienza infine per i giovani atleti Martina Gianni, Aurora Sorbello, Ciro Colucci

 e Ilaria Silvestri insieme al tecnico Silvia Della Ghella alla Festa della marcia di Calenzano dove Ciro Colucci sale sul secondo gradino del podio con il tempo di 10’52” sulla distanza dei 2000 metri. 



Altri articoli in L'evento


lunedì, 15 luglio 2024, 18:45

Folgor Marlia si unisce a Dai Ora


mercoledì, 10 luglio 2024, 16:07

Nuova impresa per Riccardo Bergamini: scalerà la montagna di oltre 7mila metri più settentrionale del pianeta

Una nuova, grande avventura attende l'alpinista lucchese Riccardo Bergamini, che a cavallo tra il mese di luglio e il mese di agosto tenterà di salire il Khan Tengri, la montagna più settentrionale del mondo, che supera i 7000 metri d'altitudine.



lunedì, 8 luglio 2024, 16:19

Santangelo medaglia di bronzo nei 3000 metri ai Campionati italiani Allievi

Il giovane mezzofondista Virtus allenato dal tecnico Massimiliano Santangelo, al primo anno di categoria, sale sul terzo gradino del podio conquistando l’ennesimo risultato eccellente della stagione. Gli altri risultati degli atleti lucchesi


giovedì, 4 luglio 2024, 09:06

Rivoluzione digitale, l'Italia è sempre più connessa in rete

'Italia è sempre più protagonista della rivoluzione digitale e cresce, di conseguenza, la presenza dei nostri connazionali in rete: è quanto certificano i dati Audiweb più recenti, che nel solo mese di aprile 2024 parlano di un totale di ben 44,7 milioni di individui collegati almeno una volta a Internet