L'evento
mercoledì, 1 marzo 2023, 14:04
Una novità assoluta per l’Italia quella prodotta da “Gravity”, la famosa compagnia circense creatrice di spettacoli che riescono a coinvolgere un pubblico di qualsiasi età; si tratta di “No Limits”, uno dei circhi più spericolati ed estremi del mondo che, dopo i successi riscossi a Milano, Brescia e Bologna, dal 3 al 12 Marzo 2023 allieterà il pubblico di LUCCA con i suoi spettacoli nell'area del P.le Don Franco Baroni, promettendo di tenere gli spettatori con il fiato sospeso per due ore di puro spettacolo adrenalinico.
Lo show diretto artisticamente da Larry Rossante e con il management di Lenny Alvarez, porta in scena un cast stellare di artisti pluripremiati nei più grandi festival del mondo; uomini che volano spingendosi al limite dell’incredibile, spericolati acrobati ed impavidi equilibristi, grandi illusioni, la “ruota della morte” di Crazy Wilson vincitrice del clown d’oro al Festival Internazionale del Circo di Montecarlo e le uniche ed inimitabili moto freestyle volanti sotto il tendone del Circo, sono solo alcune delle performance di questo nuovo spettacolo circense estremo da cui il titolo “No Limits”, uno show che oltre a divertire vuole anche far riflettere sugli unici limiti che l’uomo può avere: il tempo e la mente, e che solo prendendone consapevolezza riuscirà a superarli per vivere al meglio. La regia è affidata a Davide Demasi in arte Mister David, campione del mondo di Street Magic e Guinness world record, in scena anche insieme alla sua inseparabile Family DEM; le coreografie sono a cura di Claudio Grimaldi.
Il circo più spericolato del mondo porta in tour anche il sostegno ad un progetto d’informazione che mira alla prevenzione del melanoma cutaneo, intitolato “ILBRUTTO ANATROCCOLO”, ideato e promosso in primis dalla Dott.ssa Maria Teresa Baldini, medico chirurgo specialista che annovera anche esperienza decennale all’Istituto dei Tumori di Milano dove ha affiancato il professor Umberto Veronesi ed il luminare del melanoma a livello mondiale prof. Natale Cascinelli. Con “Gravity No limits” la prevenzione sanitaria passa anche attraverso momenti di intrattenimento sia di leggerezza comunicativa.
L'ultima tappa in Toscana esordisce quindi con quello che si può sicuramente definire “il più grande spettacolo del mondo”: il CIRCO; e che circo...!!!
Gli show di Gravity No Limits nell’area P.le Don F. Baroni di Lucca saranno presentati dal 3 al 12 Marzo 2023 come da programmazione seguente:
- Giovedì: alle ore 17;
- Venerdì e Sabato: alle ore 17 oppure alle ore 21;
- Domenica: alle ore 15:30 oppure alle ore 18.
Biglietti in prevendita su TicketOne e TicketSms.
venerdì, 4 settembre 2026, 15:27
Il nuovo evento è in programma domenica 6 settembre e si tratta di una novità assoluta, il ritorno del trail “Camaiore-Campallorzo dedicato alla memoria di Lauro Ghilardi, un runner grande appassionato della corsa in montagna che era un riferimento per tutto il territorio
giovedì, 3 settembre 2026, 14:08
Un altro risultato eccellente ai Giochi del Mediterraneo dove Matteo Oliveri conquista il bronzo nel salto con l'asta con la misura di 5.65
mercoledì, 2 settembre 2026, 09:06
È Walter Alfredo Novellino il terzo personaggio del calcio che riceverà la Sfinge d'Oro nel corso del Premio Fedeltà allo Sport in programma al Teatro Artè di Capannori lunedì 12 ottobre. Un nome suggerito dai numerosi soci onorari da sempre vicini all' organizzazione affidata da questa 27.a edizione al Comune...
martedì, 1 settembre 2026, 13:53
Storica prima medaglia assoluta internazionale per Idea Pieroni che conquista il bronzo nel salto in alto ai Giochi del Mediterraneo