L'evento

Virtus Lucca: doppio titolo toscano ai campionati individuali su strada

martedì, 22 novembre 2022, 16:22

LUCCA –Ancora soddisfazioni provenienti dal settore giovanile per la Virtus Lucca che, anche nel periodo con meno impegni agonistici della stagione, trova risultati che confermano la qualità della linea adottata, delle scelte programmatiche effettuate e del lavoro svolto con i giovani. 

Domenica, in occasione dei campionati toscani individuali su strada 5 e 10 chilometri a Sesto fiorentino, la Virtus conquista due splendidi primi posti con Marina Senesi, che strappa la maglia di campionessa toscana Allieve dei 5 km, e con Carolina Fraquelli che si laurea campionessa toscana Juniores dei 10 km, entrambe al termine di una gara condotta in modo esemplare sotto lo sguardo attento dell’onnipresente tecnico Enrico Carelli. Protagonista di un’ottima prestazione anche Aymen Rezgui sulla distanza dei 10 km. 

A fortificare ulteriormente la convinzione della società riguardo alla validità del percorso tracciato, in settimana la Fidal ha diramato le classifiche regionali dei campionati di specialità Allievi e Allieve. La Virtus Lucca si piazza al sesto posto nel gruppo velocità femminile e al settimo in quello maschile con la squadra Allieve quarta sui 100 metri, terza sui 200 e ottava sui 400 e quella Allievi quinta sui 100 metri, quarta sui 200 e decima sui 400. 

Allievi secondi nel mezzofondo grazie al bronzo sugli 800 metri, all’argento sui 1500 e sui 3000 e all’oro sui 2000 siepi. Allieve invece quarte sugli 800 e sui 3000 metri e quinte sui 1500. 

Squadra maschile prima nel salto triplo, quarta nel salto in lungo e settima nel salto in alto mentre la squadra femminile, quinta nel gruppo ostacoli e sesta nel gruppo lanci, strappa un quarto e un quinto posto rispettivamente sui 100 e sui 400 ostacoli, la quinta posizione nel disco e nel martello, la sesta nel lancio del peso e l’ottava nel lancio del giavellotto. 

Nella classifica regionale dell’attività promozionale 2022 Ragazzi/Ragazze e Cadetti/Cadette infine, la Virtus chiude con la squadra maschile al quarto posto e con quella femminile al sesto.



Altri articoli in L'evento


mercoledì, 30 novembre 2022, 10:07

Banca di Pescia e Cascina, ecco lo scambio di auguri con omaggio ai soci

Gli incontri, uno per ciascuna delle aree di competenza della Banca (Lucca, Pescia e Cascina), avranno inizio alle 18,15. Al termine, intorno alle 19,15, sarà offerta un’apericena. Saranno occasioni per raccontare la Banca sul territorio e per uno scambio di auguri: ecco le date


giovedì, 17 novembre 2022, 07:12

Storia del Calcio italiano dalla sua nascita all’interpretazione tattica attraverso il Totocalcio e le quote

Premiamo il tasto On sulla nostra speciale macchina del tempo per tornare fino al 1848 in Inghilterra: in questo punto preciso della storia nasce il Soccer, conosciuto anche come Football o Fútbol, in italiano Calcio



martedì, 15 novembre 2022, 15:32

Virtus Lucca: Simonetti e Senesi protagonisti del Cross di Valmusone, Zanni argento nel trail della Calvana

Fine settimana ricco per la Virtus Lucca: ottime prove dell'Allievo Sebastiano Simonetti e dell'Allieva Marina Senesi al cross di Valmusone a Osimo, Medaglia d'argento per uri Zanni nell'impegnativo trail della Calvana a Prato


martedì, 8 novembre 2022, 17:44

Mister D'Arrigo presenta il suo ultimo libro

L'ex allenatore della Lucchese Francesco D'Arrigo, attualmente docente alla scuola allenatori di Coverciano, presenterà il prossimo lunedì 14 novembre alle ore 17 presso il Real Collegio in Lucca, il suo terzo libro dal titolo "Allenare gli allenatori. Perchè si impara ad allenare giocando"