Galleria Rossonera

Coletta: "Faremo un grande girone di ritorno, vogliamo entrare nei play off da protagonisti"

sabato, 31 dicembre 2022, 09:41

di diego checchi

Era già diverso tempo che Jacopo Coletta non parlava, ma quando lo fa, le sue frasi e le sue parole come sempre non sono mai banali. Il verbo del capitano è uno solo: quello di lavorare per tornare in forma il prima possibile. Allora è giusto sentire dalle sue parole quali sono le sue condizioni fisiche.

Coletta a che punto è il suo recupero? 

Sto sfruttando questo periodo di sosta per allenarmi molto, è chiaro che devo ancora migliorare la mia condizione ma credo proprio che dal 2 gennaio tornerò a lavorare con la squadra e di questo sono molto contento. Mettermi di nuovo i guantoni è stata un'emozione speciale perché giocare a calcio è la mia vita e poter tuffarmi, parare e aiutare la squadra sono le mie priorità.  

Che bilancio fa della stagione finora disputata dalla Lucchese?

Il mio è sicuramente un bilancio positivo, è vero che potevamo fare qualche punto in più, ma abbiamo 29 punti e tutto il girone di ritorno davanti. Il gruppo è fantastico, il nostro obbiettivo è quello di entrare in zona playoff da protagonisti e di puntare ad arrivare in alto.

Che sensazione le dà vestire la maglia della Lucchese?

Dopo 4 anni qua, conosco società e tifosi, quando scendo in campo porto in campo la mia passione e la passione di ogni tifoso, sono molto attaccato alla maglia e penso solo a far bene per questi colori. 

Che partita sarà quella contro l'Imolese alla ripresa del campionato?

Il girone di ritorno è un campionato a sé, con l'Imolese sarà una partita complicata, ma le nostre motivazioni dovranno sconfiggere le loro perchè noi puntiamo ad entrare nei playoff e loro ad evitare la retrocessione. 

Che cosa vuole augurare ai tifosi rossoneri per il 2023?

Auguro buone feste ai tifosi e posso dire al loro che faremo un grande girone di ritorno perché i nostri tifosi devono essere orgogliosi di noi, amati e rispettati da tutti. 



Altri articoli in Galleria Rossonera


lunedì, 22 luglio 2024, 15:50

Vannucchi: "Con la Lucchese ho un legame che va oltre il calcio. Su un possibile ritorno..."

L'ex rossonero: "Morgia mi ha presentato nelle scorse settimane il presidente Bulgarella. Un incontro però informale, non di lavoro. Il direttore ha in mente un progetto serio e che rispecchia i miei valori. Personalmente gli ho dato la mia disponibilità, ma non a tempo pieno, considerando che ho un'attività di...


mercoledì, 17 luglio 2024, 08:40

Ferrarese: "Chi viene a Lucca non deve sentirsi appagato"

Il diesse rossonero fa il punto sul mercato: "Nella mia testa c'è l'idea di portare a Lucca profili giovani e che hanno fatto bene in Serie D. Manca un portiere under all'altezza di Coletta, un centrocampista e dovremmo sostituire sia Russo che Guadagni.



lunedì, 1 luglio 2024, 17:11

Nolè: "La Lucchese merita altri palcoscenici. Su Pagliuca..."

L'ex capitano rossonero: "Un'annata discontinua in cui è stato raggiunto l'obiettivo minimo, ovvero il mantenimento della categoria. I presupposti per fare meglio ci sono. Sono felice per il rinnovo di Coletta. Un bel tassello in vista del futuro"


domenica, 23 giugno 2024, 07:09

Zocchi (ds Pontedera): "Lucchese squadra ben allenata. Squadre U23? Valore aggiunto ma..."

Il direttore sportivo dei granata: "La Lucchese è una squadra che a me piaceva molto, sia per il gioco espresso che per i calciatori presenti all'interno del suo organico, come Tiritiello e Chiorra. Una compagine ben allenata, che nella parte centrale del campionato però ha avuto qualche difficoltà"