Galleria Rossonera

Bianchimano: "Voglio arrivare in doppia cifra"

foto alcide

venerdì, 30 settembre 2022, 09:05

di diego checchi

Andrea Bianchimano fissa gli obiettivi: l’attaccante rossonero che domenica scorsa contro il Rimini ha segnato il secondo gol in stagione, ha le idee molto chiare,  come conferma nel corso dell'intervista a Gazzetta Lucchese.

Come si sta trovando a Lucca?
“Mi sto ambientando piano piano, ma bene, sono contento della scelta che ho fatto. Il mio arrivo a Lucca c’è stato un po’ in ritardo rispetto al previsto ma io e la società abbiamo voluto entrambi questa soluzione”.

Come sta crescendo la squadra?
“Devo dire che siamo un ottimo gruppo con tanti giocatori di qualità, non ci resta che seguire il mister e migliorare allenamento dopo allenamento. È ancora presto per capire dove potrà arrivare questa squadra, ma credo che il primo obiettivo sia quello di raggiungere la salvezza e poi, da lì, partire per arrivare a fare qualcosa di importante, giorno dopo giorno. Grazie ai consigli del mister, stiamo migliorando sotto ogni profilo”.

Come sta a livello fisico, si sente già al 100 per cento ?

“Sicuramente devo ancora raggiungere la migliore condizione, ma ogni giorno, allenamento dopo allenamento, mi impegno per arrivare al cento per cento il prima possibile”.

Ha giocato insieme a tutti i compagni di reparto. Per caratteristiche, con quali si trova meglio?

“Non ho grandi problemi a giocare con tutti, posso giocare con chiunque e rispetto le scelte del mister. È chiaro che io e Romero siamo quasi uguali come caratteristiche, mentre gli altri sono più brevilinei. Però mi adatto a giocare con chiunque”.

Domenica ci sarà il San Donato Tavarnelle. Che cosa pensa di questa squadra neopromossa?

“Sarà una gara da prendere con le pinze. Il San Donato Tavarnelle è una neopromossa e quindi la conosciamo meno rispetto alle altre squadra, ma con il mister abbiamo già cominciato a lavorare sull’avversario e a capire come affrontarlo. Andremo là a cercare di fare risultato”.

Sulla tifoseria rossonera ci può dire qualcosa?
“Sicuramente è una grande tifoseria che può darci una grossa mano. Se faremo qualche vittoria in più, magari porteremo più persone allo stadio. Dipenderà solo da noi”.

Qual è il suo obiettivo personale per questa stagione?

“Aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi e per quanto mi riguarda, riscattare la scorsa stagione arrivando in doppia cifra a livello realizzativo”.



Altri articoli in Galleria Rossonera


martedì, 16 aprile 2024, 08:02

Obbedio: "Salvezza contro il Bisceglie? Qualcosa di irripetibile. Sul futuro..."

L'ex direttore rossonero: "Il merito va ad un gruppo di lavoro straordinario. Non solo ai calciatori, ma anche allo staff tecnico guidato da mister Favarin e alle poche persone che erano rimaste. Fondamentale il sostegno economico e morale dei tifosi: senza di loro, non avremmo terminato la stagione"


venerdì, 12 aprile 2024, 08:41

Quironi: "In futuro mi piacerebbe tornare alla Lucchese. Gorgone? Lo apprezzo molto"

L'ex rossonero ora preparatore dei portieri delle Nazionali giovanili: "Per vincere i campionati e per competere per zone alte di classifica servono risorse economiche notevoli. Negli ultimi anni, la Lucchese ha subito ben tre fallimenti. Se una società non ha una base organizzativa solida non può ambire ad obiettivi di...



venerdì, 5 aprile 2024, 07:27

Yeboah: "L'obiettivo sono i playoff. Futuro? Vorrei rimanere ma..."

Il centravanti traccia un bilancio: "Sono soddisfatto della scelta che ho fatto la scorsa estate. All'inizio, ho fatto fatica a ritagliarmi il giusto spazio. In questa seconda parte, sono cresciuto e sto trovando continuità anche grazie ai consigli di mister Gorgone e del suo staff"


domenica, 31 marzo 2024, 09:35

D'Arrigo: "Triestina? Il calcio sa essere crudele. Lucchese, riparti dal settore giovanile"

L'ex giocatore e tecnico rossonero a Gazzetta Lucchese: "Contro gli alabardati, l'ultima volta che ho visto il "Porta Elisa" così pieno. Ancora oggi provo grande rammarico per tutti quei tifosi che credevano in noi. Questo campionato? Dal fuori, questo lo reputo un anno transitorio con tanti cambiamenti e una proprietà nuova.