Galleria Rossonera
martedì, 23 agosto 2022, 16:14
di diego checchi
L'ex del Renate e scuola Milan Tommaso Merletti si racconta, spiega come è andata finora la sua avventura nel calcio e perché ha scelto Lucca. Il giocatore rossonero non si pone degli obiettivi ma è curioso di iniziare a giocare le partite vere.
Come si trova qui a Lucca?
"Mi trovo bene, ho trovato subito un bel gruppo, forti in campo e bravi anche fuori dal campo. Piano piano comincerò anche a conoscere la città ma sono molto contento".
Ci racconta le sue esperienze al Milan e al Renate?
"Al Milan è andata abbastanza a parte l'infortunio che mi ha condizionato negli ultimi due anni. Al Renate, il primo anno con mister Diana è andata bene, ho fatto venti presenze e abbiamo avuto bei risultati anche a livello di squadra, il secondo anno ho giocato un po' meno ma il livello della rosa era molto alto e quindi è stata una bella esperienze".
Come mai ha scelto Lucca?
"Abbiamo fatto tutto in un paio di giorni, ho sentito il mio procuratore che aveva parlato con il DS Deoma e c'è stato subito un forte interesse. La società è ambiziosa e anche il modulo 3-5-2 si adatta molto alle mie caratteristiche per cui non ho dovuto pensarci molto".
Lei nasce come centrale di destra ma ha giocato anche come quinto di centrocampo o esterno nella difesa a quattro...
"Decisamente il centrale di destra è il ruolo più congeniale, ma con mister Diana al Renate ho anche giocato qualche partita come quinto, non è proprio nelle mie caratteristiche ma cerco sempre di adattarmi alle esigenze della squadra".
Cosa si aspetta da questa stagione?
"Mi aspetto una stagione importante sia a livello personale che di squadra, ho molta voglia di fare bene e iniziare subito il campionato per vedere le qualità di questa squadra".
Qual è l'obiettivo della squadra, la salvezza?
"Con il mister non abbiamo ancora parlato nello specifico ma giocheremo partita per partita, siamo un gruppo quasi tutto nuovo e dobbiamo crescere insieme e imparare a conoscerci sul campo".
mercoledì, 2 luglio 2025, 15:01
L'ex trainer rossonero: "Ci vorrebbe la forza di trovare un imprenditore appassionato, con potenziale economico, che in qualche modo abbia un legame con il territorio e in grado di mantenere la Lucchese in modo decoroso. Il blasone della Pantera non prelude automaticamente al successo: saranno necessari sacrificio e lavoro quotidiano"...
domenica, 1 giugno 2025, 15:10
L'ex tecnico rossonero in visita a Lucca al San Filippo: "Probabilmente nel tessuto sociale di Lucca c'è poco interesse nel costruire un progetto duraturo. La Lucchese è squadra storica che meriterebbe platee importanti, non ripartire dall'Eccellenza o, peggio ancora, da categorie inferiori"
venerdì, 30 maggio 2025, 08:49
Il tecnico rossonero ripercorre i due anni alla Lucchese tra difficoltà, false promesse, avventurieri e una salvezza sul campo vanificata dalla mancata iscrizione: “Non mi immaginavo questo epilogo, quando ci siamo salvati sul campo avevamo dentro molte speranza che ci saremmo salvati.
giovedì, 22 maggio 2025, 07:40
Il difensore: "Sono arrivato a gennaio, ma ho percepito il peso di quello che i miei compagni di squadra hanno fatto da settembre in avanti. Il direttore sportivo Ferrarese, mister Gorgone e lo staff sono state delle figure fondamentali: hanno tirato fuori il meglio da noi"