Galleria Rossonera
venerdì, 19 agosto 2022, 09:30
di diego checchi
Francesco Benassai si presenta e spiega perché ha deciso di venire a Lucca, con un pensiero anche per mister Maraia che lo ha allenato a Pontedera. E' la prima intervista del difensore a Gazzetta da quando è in rossonero.
Cosa l’ha convinta a scegliere Lucca, il fatto che Maraia fosse qui ha avuto un peso sulla sua decisione?
“Certo il fatto che ci fosse mister Maria è stato determinante, lo avevo già avuto a Pontedera, lo stimo molto e spero di ripagare la sua fiducia”.
Che tipo di allenatore è mister Maraia? Cosa chiede alle sue squadre e qual è il suo credo tattico?
“La cosa più importante per il mister è il gruppo, perché solo il gruppo ti porta punti. Per lui è fondamentale la fiducia reciproca, per quanto riguarda il modulo che preferisce si sa che è il 3-5-2, un modulo molto utilizzato in Serie C”.
Quali sono gli obiettivi di questa stagione?
“Per adesso non ci poniamo obiettivi ma giocheremo per vincere ogni partita, ma vedremo domenica dopo domenica dove potremo arrivare”.
Conosce già la piazza di Lucca?
“Certo, è una piazza rinomata che conosco bene perchè ci avevo giocato contro quando ero a Pontedera. Aspettiamo solo che inizi il campionato per vedere i tifosi allo stadio”.
Quali sono le sue caratteristiche?
“Gioco come terzo di sinistra nella difesa ma ho giocato anche come centrale nella difesa a tre. Posso fare entrambi i ruoli ma il mio preferito è il terzo di sinistra”.
domenica, 20 agosto 2023, 08:49
L'attaccante a Gazzetta Lucchese: "Il mister si è presentato con grande determinazione e voglia di mettersi a disposizione, durante il ritiro ha iniziato a plasmare il gruppo e iniziato la costruzione del suo modo di gioco.
venerdì, 18 agosto 2023, 08:30
Il centrocampista spiega la scelta di Lucca: "Avevo bisogno di ritrovare la serenità, conosco bene sia il mister che il direttore sportivo e poi ho sempre cercato progetti dove ci fosse la possibilità di ricostruire e far sognare la gente: qui c'erano le condizioni.
domenica, 30 luglio 2023, 09:36
Il centrocampista della passata stagione: "La storia del rinnovo è andata avanti per troppo tempo, mi sono fidato di una stretta di mano, ma non voglio fare polemiche. La Lucchese? Mi sono affezionato a questi colori, ai tifosi auguro ogni bene"
mercoledì, 26 luglio 2023, 08:14
Il difensore, fresco di rinnovo, a Gazzetta Lucchese: "Stiamo creando un bel gruppo e cercando di capire le idee del nuovo tecnico che ha un calcio più moderno rispetto a Maraia: gli piace far giocare a pallone"