Galleria Rossonera

Zak Ruggiero ai saluti: "Play off emozione bellissima, meritavano di più"

venerdì, 13 maggio 2022, 07:43

di diego checchi

Zak Ruggiero è stata la più bella sorpresa del finale di stagione. Questo ragazzo che ha lavorato sodo dall’inizio alla fine dell’anno e anche quando non giocava è stato ineccepibile durante gli allenamenti dando sempre il massimo per la squadra. Nel finale di campionato è stato buttato nella mischia dal mister e lui ha ripagato a suon di buone prestazioni coronando anche il suo percorso con un gol nell’ultima partita di campionato contro la Pistoiese, è' stato protagonista anche della partita dei playoff a Gubbio risultando uno dei migliori. 

Come si è trovato a Lucca?

“Benissimo, con tutti, con la squadra, con la città, con i compagni”.

Nelle ultime partite è cresciuto molto.

“Si, sono cresciuto molto come calciatore, come persona e devo dire che quella di Lucca è stata un’esperienza positiva”.

Essere arrivati ai playoff che cosa è significato per lei e per la squadra?

“Non era l’obiettivo iniziale ma poi ce lo siamo presi con le nostre mani. È stata un’emozione bellissima, anche se meritavamo qualcosa di più”.

Qual è il ruolo che predilige?

“Io sarei un trequartista puro, poi posso giocare anche sulla fascia o interno”.

Qual è stata la sua miglior partita giocata quest’anno?

“Senza dubbio quella contro la Viterbese a Viterbo”.

E nel suo futuro che cosa vede?

“Non lo so ancora. È incerto. Devo scegliere bene. Ho altri due anni a Crotone, adesso vedremo cosa fare insieme ai proprietari del mio cartellino”.

Le piacerebbe rimanere a Lucca?

“Si, sono stato bene ma vediamo cosa succede durante il mercato”.

Che impressione le hanno fatto i tifosi della Lucchese?

“A Gubbio è stato bellissimo, si sono fatti sempre sentire e hanno dato una spinta molto importante alla squadra”.

Prima della Lucchese dove ha giocato?

“Ho fatto tutte le giovanili nel Crotone, squadra della mia città, poi un anno in prima squadra, per poi passare in prestito prima alla Pro Vercelli e poi alla Pro Sesto in Serie C”.



Altri articoli in Galleria Rossonera


martedì, 16 aprile 2024, 08:02

Obbedio: "Salvezza contro il Bisceglie? Qualcosa di irripetibile. Sul futuro..."

L'ex direttore rossonero: "Il merito va ad un gruppo di lavoro straordinario. Non solo ai calciatori, ma anche allo staff tecnico guidato da mister Favarin e alle poche persone che erano rimaste. Fondamentale il sostegno economico e morale dei tifosi: senza di loro, non avremmo terminato la stagione"


venerdì, 12 aprile 2024, 08:41

Quironi: "In futuro mi piacerebbe tornare alla Lucchese. Gorgone? Lo apprezzo molto"

L'ex rossonero ora preparatore dei portieri delle Nazionali giovanili: "Per vincere i campionati e per competere per zone alte di classifica servono risorse economiche notevoli. Negli ultimi anni, la Lucchese ha subito ben tre fallimenti. Se una società non ha una base organizzativa solida non può ambire ad obiettivi di...



venerdì, 5 aprile 2024, 07:27

Yeboah: "L'obiettivo sono i playoff. Futuro? Vorrei rimanere ma..."

Il centravanti traccia un bilancio: "Sono soddisfatto della scelta che ho fatto la scorsa estate. All'inizio, ho fatto fatica a ritagliarmi il giusto spazio. In questa seconda parte, sono cresciuto e sto trovando continuità anche grazie ai consigli di mister Gorgone e del suo staff"


domenica, 31 marzo 2024, 09:35

D'Arrigo: "Triestina? Il calcio sa essere crudele. Lucchese, riparti dal settore giovanile"

L'ex giocatore e tecnico rossonero a Gazzetta Lucchese: "Contro gli alabardati, l'ultima volta che ho visto il "Porta Elisa" così pieno. Ancora oggi provo grande rammarico per tutti quei tifosi che credevano in noi. Questo campionato? Dal fuori, questo lo reputo un anno transitorio con tanti cambiamenti e una proprietà nuova.