Galleria Rossonera

Cucchietti: "Play off alla nostra portata"

mercoledì, 13 aprile 2022, 08:37

di diego checchi

Tommaso Cucchietti sta con i piedi per terra e ha una grande voglia di migliorarsi. Lo fa capire nel corso di questa intervista dove si racconta sia come portiere che come persona. Al futuro non vuole pensare, ma il suo obiettivo è quello di pensare soltanto al presente che si chiama Grosseto.

“A Lucca mi trovo molto bene, è una buona zona e anche il clima attorno alla squadra è ottimo.

Si aspettava di giocare a Carrara?

“Si, qualcosa mi aveva accennato il mister, quindi mi sono fatto trovare pronto”.

Infatti ha parato anche un rigore.

“Questo è il nostro lavoro, quest’anno non ho mai giocato, però l’importante è essere pronti quando veniamo chiamati in causa”.

Pronto anche per il Grosseto?

“Ci aspetta una partita tosta perché loro vorranno salvarsi a tutti i costi e vincere la gara. Quindi vediamo come andrà”

Crede ai playoff?

“È la speranza di tutti, anche se l’obiettivo principale era la salvezza e l’abbiamo raggiunta. Vero è che i playoff sono alla nostra portata e bisogna fare di tutto per entrarci, per noi giocatori, per la squadra e per i tifosi”.

Pensa mai al futuro?
“Pensare al futuro è troppo presto. Ho ancora un anno di contratto ma adesso pensiamo soltanto a queste due gare e finire bene la stagione”.

Dov’è che deve migliorare e chi è il suo idolo?
“Devo migliorare praticamente in tutto. Quest’anno mi sono concentrato molto sulla preparazione fisica e sul recuperare dagli infortuni che mi avevano fermato lo scorso anno. Sono ancora abbastanza giovane e posso migliorare. A proposito, se riesce a migliorarsi Buffon che ha più di quaranta anni, non vedo perché non possa farlo io”.

Chi l’ha spinta a giocare a calcio?
“Il calcio è stata una casualità, in famiglia non è molto seguito. Però ho avuto diversi preparatori dei portieri nel settore giovanile del Torino che mi hanno stimolato e che sono stati i primi a credere in me. Li ringrazio come la mia famiglia per avermi sempre seguito e sostenuto”.



Altri articoli in Galleria Rossonera


martedì, 16 aprile 2024, 08:02

Obbedio: "Salvezza contro il Bisceglie? Qualcosa di irripetibile. Sul futuro..."

L'ex direttore rossonero: "Il merito va ad un gruppo di lavoro straordinario. Non solo ai calciatori, ma anche allo staff tecnico guidato da mister Favarin e alle poche persone che erano rimaste. Fondamentale il sostegno economico e morale dei tifosi: senza di loro, non avremmo terminato la stagione"


venerdì, 12 aprile 2024, 08:41

Quironi: "In futuro mi piacerebbe tornare alla Lucchese. Gorgone? Lo apprezzo molto"

L'ex rossonero ora preparatore dei portieri delle Nazionali giovanili: "Per vincere i campionati e per competere per zone alte di classifica servono risorse economiche notevoli. Negli ultimi anni, la Lucchese ha subito ben tre fallimenti. Se una società non ha una base organizzativa solida non può ambire ad obiettivi di...



venerdì, 5 aprile 2024, 07:27

Yeboah: "L'obiettivo sono i playoff. Futuro? Vorrei rimanere ma..."

Il centravanti traccia un bilancio: "Sono soddisfatto della scelta che ho fatto la scorsa estate. All'inizio, ho fatto fatica a ritagliarmi il giusto spazio. In questa seconda parte, sono cresciuto e sto trovando continuità anche grazie ai consigli di mister Gorgone e del suo staff"


domenica, 31 marzo 2024, 09:35

D'Arrigo: "Triestina? Il calcio sa essere crudele. Lucchese, riparti dal settore giovanile"

L'ex giocatore e tecnico rossonero a Gazzetta Lucchese: "Contro gli alabardati, l'ultima volta che ho visto il "Porta Elisa" così pieno. Ancora oggi provo grande rammarico per tutti quei tifosi che credevano in noi. Questo campionato? Dal fuori, questo lo reputo un anno transitorio con tanti cambiamenti e una proprietà nuova.